Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sony: ritiro dal mercato di televisori Lcd

di Mamma Giò

13 Ottobre 2011

La Sony, la nota azienda produttrice di elettrodomestici, ha annunciato il ritiro dal mercato di 1,6 milioni di apparecchi televisivi Lcd, a causa di alcune anomalie dei componenti dei televisori, che possono sprigionare fumo, surriscaldamento e la fusione degli stessi.

Già undici sono state le segnalazioni in Giappone che la compagnia ha ricevuto, dove fortunatamente non si sono riportati danni a persone ma solo agli elettrodomestici segnalati. Il colosso multinazionale si è subito mobilitato per individuare il difetto di fabbricazione , e la causa a quanto pare, riguarderebbe una parte interna che surriscaldandosi, provocherebbe la parziale fusione della parte superiore degli apparecchi.

Da una prima stima emergono i seguenti dati: 630 mila gli apparecchi richiamati al controllo in Europa, 480 mila in Canada e in Usa, 190 mila in Giappone, 270 nel restante continente Asiatico e 30 mila in America Latina.

I modelli soggetti al ritiro sono i Bravia KDL-40X5000, KDL-40X5050, KDL-40W5000, KDL-40V5000 e KDL-40V3000”.

La Sony si impegna ad emettere avvisi di richiamo per tutti i clienti dei Paesi colpiti. Questo è sicuramente un altro duro colpo per l’immagine del gigante Sony, che si è visto costretto anche a bloccare 93 mila account della Play Station e di diversi prestazioni di svago online, in seguito all’infiltrazione da parte di alcuni hacker nel sistema, impossessandosi dei dati riservati dei clienti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici