Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: addio a Francesco Monte

di Federica Federico

31 Ottobre 2017

Al Grande Fratello Vip si è consumata la fine di un amore, quello tra Cecilia e Francesco. I sentimenti che hanno animato la puntata sono stati contrastanti, mentre una storia moriva un’ altra sembrava già nata: Francesco usciva di scena mentre Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser davano spazio al loro futuro (forse) insieme.

 

L’ex tronista di uomini e donne, Francesco Monte, e la modella avevano strutturato il loro amore fuori dal GF Vip e lontano dalle telecamere. A poche ore dalla diretta tutti sottolineano che Francesco è stato letteralmente lasciato davanti alle telecamere. Come lui stesso ha sussurrato guardando negli occhi Cecilia, dopo ben 4 anni di fidanzamento non era questo il modo in cui sarebbe dovuta finire.

 

Intanto la storia tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sembra già nata.

L’amore tra i due è stato persino battezzato dall’entusiasmo romantico di Alfonzo Signorini che, in sintesi, ricorda a tutti che al cuor non si comanda.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Belen, per parte sua, ha inviato alla sorella un sms, veicolato verbalmente proprio da Signorini, per ricordarle che ciascuno scrive da sè e per sè la propria storia. E Cecilia ha apertamente ammesso di essere stata egoista.

 

Da moglie e mamma, per quanto io sia una estimatrice di Signorini, mi sento di sottolineare che il rispetto è un valore assoluto, parte integrante dell’amore.

E mi spiego subito, ovvero chiarisco subito perchè in questo gioco di messaggi veicolati pubblicamente il rispetto merita, almeno secondo me, una considerazione equipollente all’amore:

quando si ama, soprattutto nel momento della passione, si è vittime di una valanga che travolge e coinvolge.

Tuttavia l’amore spesso chiama in causa più soggetti, e quando ciò accade è corretto che la privatezza, la dignità e il cuore di ciascuno vengano tutelati.

 

Da mamma e moglie ho provato molta tenerezza nei confronti di Francesco Monte, mi ha intenerito persino la sua difficilissima posizione dinnanzi a Cecilia, le sue mani e i suoi occhi sembravano testimoni di un amore che la sua dignità negava a se stessa.

Mi sono detta: “Deve averla amata veramente e la ama ancora”.

 

Il rispetto, quel sentimento sconosciuto e dimenticato nel quotidiano, eppure così importante. Cosa c’entra il rispetto nella storia tra Francesco Monte Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

 

Ieri sera il rispetto ha rubato la scena a Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser ed è entrato in gioco irrompendo sullo schermo esattamente quando i due contendenti, Francesco e Ignazio, si sono trovati faccia a faccia:

Tu manchi di rispetto all’uomo in generale. – Ha detto Monte a Moser –

Ci provi con tutte le donne qua dentro, e cerchi di manipolartele. Già che vai decantando in televisione che hai bruciato madri di famiglia, hai detto tutto. […]

E’ giusto guardare negli occhi la persona che si sta comportando come una piovra con tutte qua dentro. Con la scusa di essere perbenista e coccolone, allunghi le mani su tutte.

Mi dispiace solo che mio cognato non si sia accorto che lo hai manipolato”.

“Mio cognato” dice Monte parlando al presente ma riferendosi, forse, già a un passato che stenta ad abbandonare, a una realtà a cui si sente intimamente e profondamente affezionato.

 

Proprio lui, il cognato, il fratello di Cecilia, ieri sera ha pianto per tutti.

 

 

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, per parte loro non hanno fatto mistero di un’attrazione che nemmeno meritava spiegazioni perché si era già palesata agli occhi di tutti con baci, affettuosità ben marcate, coccole e vicinanza ai limiti del rapporto amichevole.

 

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

 

Francesco ha “accusato” Cecilia di parlare in modo confuso, di essere poco chiara e, ad onor del vero, lo è stata, almeno verbalmente.

 

Cosa c’è dietro il rapporto tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?

 

 

Il quadro della situazione sembra chiaro agli occhi di Francesco Monte: Cecilia è confusa, come l’ex tronista dice, forse Ignazio si è trovato “dentro questa situazione” (la confusione di Cecilia sarebbe la situazione, ndr.). Tuttavia Francesco lo ha apertamente detto, secondo il Monte, Moser è un bravo giocatore!

 

 

A un cero punto della loro conversazione la modella ha detto al suo ex: “Penso che hai visto abbastanza“, A parer mio, da osservatrice, è stato quello il momento più libero e chiaro del loro confronto. Cecilia ha dimostrato a Francesco, forse ancora prima di dirglielo, che ha bisogno di stare senza di lui.

 

 

“La tua confusione è diventata la mia”, confessa Francesco a Cecilia. Contemporaneamente le confessa che nemmeno due settimane di “cose difficili da vedere e sopportare” possono cambiare ciò che è stato.

 

 

Francesco Monte ha fatto riferimento ai comportamenti di Ignazio Moser; di fatto non si può non ricordare che solo il 9 di ottobre tutti davano per certa una love story tra il figlio del famoso ciclista e la bella modella Ivana Mrazova.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici