Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Censimento 2011 istat, come si compila

di Mamma Giò

14 Ottobre 2011

Sono oltre 3 milioni il numero degli italiani già censiti fin’ora, 2 milioni dei quali ha usufruito del servizio online. La notizia è stata annunciata dal presidente dell’Istat Enrico Giovannini. Enormi erano state le difficoltà, che sembrano ormai superate, per la compilazione online del modulo ed altrettanti problemi si erano verificati negli uffici postali.

Per chi avesse ancora dubbi e perplessità inerenti alla modalità di svolgimento del censimento 2011, può consultare il sito www.ilsalvagente.it. Per qualsiasi informazione poi, l’Istat ha messo a disposizione un numero verde (800069701) che risponderà a tutti i quesiti dei cittadini.

“Telecom ha allargato la piattaforma e adesso il sito è sbloccato. Gli utenti stanno procedendo con le compilazioni on line senza grossi problemi. Lo vediamo perché sta crescendo sensibilmente il numero di quanti stanno rispondendo ai quesiti per via telematica”, è stata la risposta dell’Ufficio Stampa Istat a chi chiedeva delucidazioni inerenti al guasto tecnico del sito http://censimentopopolazione.istat.it.

Agli utenti che hanno riscontrato disagi consegnando i moduli alle poste, Poste Italiane informa che sono già 80mila i cittadini che hanno consegnato i plichi agli uffici postali e parla solo “di qualche sporadico rallentamento all’apertura degli uffici, determinato dal massiccio afflusso di persone, le operazioni di accettazione dei questionari procedono ovunque in modo regolare”.

Importante ricordare, che il censimento interessa 25 milioni di famiglie residenti in 8092 comuni e che sono previste multe fino a 2000 euro per chi non risponde.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici