Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cecilia e Ignazio: i dettagli che non passano inosservati

di Federica Federico

05 Novembre 2017

Cecilia e Ignazio hanno impresso i loro nomi nella storia degli amori televisivi, e dire che un tempo i nomi degli amanti si inscrivevano negli alberi intagliando la corteccia, bastavano persino solo le iniziali.

 

La privatezza, quella sconosciuta!

Oggi è tutto pubblico, anzi è quasi come se i sentimenti, le identità e le azioni non fossero se non dopo essere state condivise via social.

E così si finisce a postare su Instagram ogni cosa, dalle facce die figli alla pizza.

 

La privatezza è un valore desueto e la televisione, con la sua moderna attitudine a guardare dal buco della serratura, è una delle massime responsabili di questa spiccatissima tendenza sociale a esporre tutto di sé.

 

Cecilia e Ignazio incarnano l’emblema dei sentimenti palesati pubblicamente.

Tutti si interessano ai dettagli dell'amore tra Cecilia e Ignazio, li indagano a conferma o smentita di questa storia di passione. Parla Jeremias Rodriguez.

Il oro amore ha le caratteristiche tipiche del fenomeno televisivo:

  • è stato irrefrenabile, al punto da determinare la pubblica rottura con Francesco Monte.
  • E’ veloce, certamente Cecilia e Ignazio non stavano giocando a nascondino sotto le coperte del letto matrimoniale del Grande Fratello! Potremmo dire che si nascondevano per incontrarsi in un’intimità che però si consumava “a vista”, ovvero sotto gli occhi di tutti.

 

  • E’ spudorato, quantomeno i protagonisti di questa passione non nutrono o non manifestano in alcun modo il desiderio di celarsi.

 

Dopo aver congedato Francesco Monte, Cecilia e Ignazio sono un tutto un bacio, un abbraccio, una ricerca.

E Jeremias, il fratello delle sorelle Rodriguez (per usare una definizioni che lo collochi in una scala di attenzione mediatica), sembra l’unico a volgere il pensiero all’ex di Cecilia.

 

Addirittura Jeremias sembra il solo ad essere rimasto con i piedi per terra (non sulla terra della casa del GF, bensì sul terreno della vita reale).

 

Non è un caso che Jeremias metta in luce l’importanza dell’intesa tra Cecilia e Ignazio. In una discussione con Malgioglio, mentre il cantante sottolinea che il favore del pubblico si paleserà a chiusura di settimana, il fratello di Cecilia chiaramente dice: “L’importante è che stiano bene“.

Questa fase non dovrebbe lasciare l’osservatore indifferente.

Cecilia e Ignazio visti dal fratello delle Rodriguez, clicca sulla foto per vedere e ascoltare Jeremias:

Cecilia e Ignazio secondo Jeremias

Mentre il gossip cerca dettagli intimi tra i filmati del GF, si dovrebbe tenere più conto dell’importanza dei sentimenti.

A proposito di dettagli intimi tra i filmati del Grande Fratello Vip, quando le telecamere hanno fatto irruzione nell’intimità di Cecilia e Ignazio, più precisamente dopo la presunta prima notte di nozze, sono state chiamate in causa persino le mutandine di Moser.

Delle mutande di Ignazio si è detto che siano la prova di un matrimonio consumato, tutto perché erano cadute in terra al letto!

Cecilia e Ignazio prima notte

Ebbene sì, siamo diventati tutti investigatori dell’amore e dell’intimità altrui … siamo spie di vite pubbliche!

 

Per di più agiamo con la scusa inescusabile che sia una responsabilità consapevole dei protagonisti quella di esporsi allo sguardo di tutti.

 

Intanto in Tv fa successo ciò che viene alimentato dall’attenzione prevalente, popolare e diffusa. Così la cultura prende le strade che l’interesse comune pretende e, in definitiva, il problema non è l’offerta ma la fruizione!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici