Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La pancia di Kate Middleton cresce: ultime foto

di Redazione VitaDaMamma

09 Novembre 2017

Dopo l’annuncio della terza gravidanza Kate Middleton è rimasta per qualche tempo in disparte, protetta dal riserbo di Kensington Palace ha curato la sua iperemesi gravidica. Adesso la pancia di Kate cresce e la duchessa richiama l’attenzione di tutti, torna a farsi notare: è elegante, malgrado le forme arrotondate, ed è di una bellezza raggiante.

La Duchessa di Cadmbrige ha preso parte al gala benefico dell’Anna Freud National or Children and Families vestendo un lungo abito nero in pizzo, modello sirena, firmato Diane von Furstenberg.

La pancia di Kate cresce e si nota benissimo fasciata da un abito lungo in pizzo nero, ma, al dì là delle forme ricche di vita, salta all’occhio dell’osservatore anche un altro dettaglio.

pancia di kate

Kate Middleton porta i capelli sciolti, nel suo classico stile, un vestito che lascia notare le rotondità della gravidanza e appuntata al petto una spilla rossa.

Il dettaglio che non passa inosservato è proprio questo: la spilla.

La stessa spilla si intravede sul petto e sulle giacche di tutti gli ospiti del gala di beneficenza. E’ un simbolo.

 

La pancia di Kate cresce mail suo impegno pubblico in favore dei più bisognosi non si ferma

Kate Middleton, incinta del suo terzo figlio non ha fatto mancare la sua presenza all’evento benefico della Anna Freud National or Children and Families. Si tratta di una importante e ramificata associazione che si occupa di bambini.

Nello specifico questo evento volgeva alla raccolta di fondi per il sostegno ai bimbi con problemi mentali.

Kate e William supportano questa rete di sostegno ai bimbi, ai genitori e agli educatori. Molti giornali e blog si sono soffermati solo sulla pancia di Kate che cresce svelando il dolce progredire della terza gravidanza.

Vita da Mamma volge, invece, lo sguardo un po’ più su del pancino e osserva a quel fiore rosso che accomuna Kate a tutti gli altri membri (dai sostenitori ai volontari) di un associazione che fa il bene dei bambini.

pancia di kate incinta

Su quel fiore c’è da riflettere, esso ha un valore simbolico: in molti paesi, tra cui il Regno Unito è usato per ricordare i caduti in guerra. In particolare si afferma come simbolo di ricordo in occasione dell’11 novembre,giorno del Remembrance Day (o Armistice Day)

Stilizzato in un fiore a due foglie, perché il papavero? Il simbolo trae ispirazione da una poesia composta da un medico dopo avere assistito alla morte di un commilitone sul campo, la poesia si chiama ” In Flanders Fields “e descrive nei primi versetti i molti papaveri fioriti sugli stessi campi dove sono caduti i soldati.

 

Oggi l’iniziativa dei papaveri (che Kate indossa in molte versioni, compresa una in diamanti, ovvero quella che vediamo in foto) è sostenuta dal Royal British Legion ( RBL ), ente a tutela dei veterani con fini benefici.

 

Vedere questo stesso fiore sul petto di tante persone, diverse tra loro per storia, tipo di partecipazione al gala di beneficenza e estrazione sociale, fa riflettere: vuol dire che ci sono ancora tanti bimbi che hanno bisogno di appoggio e supporto; vuol dire, inoltre, che un’intera comunità, unita malgrado le sue diversità, che può essere accomunata da simboli e intenti differenti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici