Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Calzini spaiati e persi in lavatrice: l’Accoppiacalzini è la soluzione

di Federica Federico

16 Novembre 2017

Quale donna e mamma non ha avuto mai a che fare con i calzini spaiati? La tradizione vuole che i calzini perdano il compagno in lavatrice, una volta divisi rappresentano un problema familiare e economico perché assai difficilmente riescono a ritrovare il loro compagno naturale.

 

Chi ha esperienza di economia domestica sa bene che miete vittime, in termini di calzini spaiati, anche la cesta degli indumenti sporchi dove il tutto nero e il tutto bianco corrono i massimi rischi di confusione e smarrimento.

calzini spaiati perduti in lavatrice

Come evitare di incorrere nell’annoso problema dei calzini spaiati?

 

Le nonne direbbero di cucire un filo colorato in un punto del calzino.

 

Ok: prendi l’ago, prendi il filo … ma un colore non basta … infila, cuci, annoda, chiudi, taglia e poi?

 

Poi … arriva mio figlio e dice che il filo gli dà fastidio, mentre mio marito immancabilmente lo taglia perché è convinto che sia rimasto lì dal momento dell’acquisto. Senza parlare del fatto che questo filo non si vede mai, a meno che la mamma in questione non abbia letteralmente ricamato un fregio sui calzini, cosa che richiede tanto filo, molta arte e diverso tempo.

calzini spaiati

©VitadaMamma

Il problema dei calzini spaiati trova una soluzione divertente con l’Accoppiacalzini Eccolo.

 

Mia figlia ed io eravamo stufe di fare la caccia al calzino soprattutto perché lei fa danza e per alcune discipline (come moderno, contemporaneo e ginnastica applicata alla danza) va in sala in calzini neri, tutti uguali tra loro e tutti terribilmente simili a quelli del fratello di poco più grande. 17 mesi di differenza tra i figli aggravano fortemente il problema dei calzini spaiati.

 

Con l’Acchiappacalzini Eccolo sul nostro ferro da stiro si è aperto un mondo: un kit di bollini che si appliccano sulla stoffa con un colpo di ferro.

 

 

L’adesivo è immediatamente riconoscibile e quindi consente di individuare i calzini gemelli a colpo d’occhio.

 

L’applicazione necessita di 30 secondi … altro che fiorellino ricamato col filo della nonna e il prezzo è irrisorio. Un regalo da mamme e figli perché l’applicazione è persino divertente.

 

Ecco la nostra operazione Eccolo Acchiappacalzini senza mai più calzini spaiati:

 

Step 1: accoppia i calzini, che mai più saranno a rischio smarrimento;

calzini spaiati acchiappacalzini eccolo

©VitadaMamma

Step 2: scegli il bollino che preferisci tra una selezione di colori che accontenta tutti;

Step 3: ritaglia il bollino e appoggialo sulla porzione di tessuto dove vuoi imprimerlo;

Step 4: fissalo con un colpo di ferro, conta fino a 30 e solleva il ferro;

calzini spaiati acchiappacalzini eccolo

©VitadaMamma

Step 5: solleva la pellicola e il gioco è fatto.

Se state pensando che i bollini vengano via al primo lavaggio, semplicemente non avete ancora conosciuto e usato questi bollini.

calzini spaiati acchiappacalzini eccolo

©VitadaMamma

I bollini, colorati e belli, non solo mettono insieme i calzini spaiati, fanno di più: li rendono attraenti per i bambini. Così mia figlia adesso ama metterli in ordine.

 

Non fatevi trarre in inganno, l’Acchiappa Calzini è versatile perché si può applicare su qualsiasi tessuto. Io ho risolto il problema delle giacche della divisa scolastica scambiate con chiunque.

Mamma il nome non si legge?” e con questa scusa tornavano a casa con la giacca di tizio e caio. Adesso hanno un fiore e una saetta col sapore, rispettivamente, dello stemma principesco e del marchio del super eroe … e la magia si è compiuta, ovvero tornano a casa sempre e solo con la loro tuta.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici