Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez difende Cecilia e dice la sua sulla scena dell’armadio

di Federica Federico

16 Novembre 2017

In queste ultime ore sembra che l’Italia intera non faccia altro che discorrere di un armadio e del suo contenuto compromettente, umano e compromettente a dirla tutta! Belen Rodriguez difende Cecilia, sua sorella. Nel farlo adduce le sue prove opponendole a quelle che tengono banco sui social. Ma il punto della situazione qual è veramente?

Belen Rodriguez difende Cecilia scena dell'armadio

Procediamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza sul perchè e sul come Belen difende Cecilia.

 

Intanto va chiarito un presupposto: il Grande Fratello nasce sullo stile di un esperimento sociale, basato sull’isolamento. Lo scopo ultimo del format originario è vedere, capire e “studiare” le reazioni degli individui quando la loro vita venga limitata in un luogo senza comunicazione con l’esterno e senza strumenti di calcolo del tempo. Dettaglio quest’ultimo che dovrebbe dimostrare come i bioritmi naturali sono differenti da quelli che spesso assumiamo per esigenze lavorative e sociali.

 

Diciamo anche che il primo GF coinvolgeva persone comuni, alle quali eventualmente ha poi dato notorietà. Il coinvolgimento di persone famose massimizza l’attenzione del pubblico ma, allo stesso temo, rischia di renderla più morbosa.

 

Sta di fatto che il personaggio noto spogliato della sua privatezza è veramente più esposto anche alle critiche feroci.

 

Proprio dalle critiche feroci, Belen Rodriguez difende Cecilia

 

Ricordate il messaggio che Belen inviò a Cecilia per il tramite di Alfonso Signorini? Correva la prima puntata critica, ovvero era allora che Cecilia incominciava a esporre i propri sentimenti. Ebbene Belen la esortò a seguire il suo cuore, forse … e dico forse … sin da allora avrebbe voluto mettere la sorella in guardia sul fatto che la gente si muove semplicemente verso il giudizio.

 

Il giudizio, del resto, anima la televisione moderena che ci ha drogati di immaginazioni critiche, di forti contrasti, di esteriorità e qualche volta , parecchie volte, ci spoglia di contenuti.

 

 

Vita da Mamma non si è mai soffermata su cosa, nel dettaglio, sia avveduto all’interno dell’armadio. Tutto sommato non conta quel che è successo fattivamente, conta la fortissima esposizione che Cecilia e Ignazio stanno facendo della loro passione, la poca privatezza, la consapevolezza che hanno di essere osservati. Certamente pesa anche il fatto che la sorella di Belen sia uscita pubblicamente e repentinamente da una lunga storia d’amore, anch’essa vissuta in chiave assai pubblica e social, esposta e osservata.

 

Belen Rodriguez difende Cecilia ma il pubblico arriva a chiedere la squalifica con una “mozione popolare”

 

Le pressioni pubbliche verso la squalifica, di cui tanto si è parlato sul web, sono state sì animate dal pretesto dell’armadio ma pare abbiano ragioni molto più profonde. Del resto questo lo suggerisce anche l’accanimento che la stessa Belen ha rilevato.

 

Marco Predolin, interrogato sulla questione Cecilia e Ignazio, ha sottolineato come conti proprio l’esposizione dell’amore e della passione. E probabilmente questa esposizione eccessiva non piace, sembra ricercata, sembra esibizionismo o forzata invocazione dell’amore che tutto oscura.

 

Vita da Mamma si è lungamente soffermato sul rispetto, inteso come un concetto esteso anche alle famigli e,in modo particolare, all’ex di Cecilia Rodriguez, Francesco Monte. Non si dimentichi che il Monte è andato in trasmissione ed è entrato nella casa con una foto, ricordo tangibile della vita vera, come a voler riportare la sua Cecilia in quel mondo da cui la hanno isolata. Lo ha fatto tenendo un profilo basso e pacato che ha colpito i telespettatori.

 

Pur non essendo entrate, come blogger e come mamme, nel dettaglio dei fatti dell’armadio (che secondo noi hanno una minore rilevanza rispetto all’esposizione dell’amore e all’importanza di lanciare messaggi rispettosi), abbiamo dato spazio ai dubbi di “attendibilità” del 2° video dell’armadio.

 

Dopo la messa in onda del 2° video dell’armadio, avvenuta durante l’ultima puntata del Grande Fratello, la rete si è scatenata e alcuni dettagli sembrano non coerenti o non coincidenti.

 

Belen Rodriguez difende Cecilia e nel farlo smonta alcuni dei dettagli non coincidenti rilevati dai telespettatori e “denunciati” in rete.

 

  • Quella che sembra una maglia a righe, almeno secondo le immagini della smentita, sarebbero invece le pieghe del pantalone di Cecilia.
  • I jeans di Ignazio sarebbero gli stessi.
  • L’audio, parte importante del video, non sarebbe corrispondente, ovvero nella versione ufficiale di Mediaset l’audio non corrisponderebbe a quello, più equivoco, che accompagna il video divenuto virale in rete.

 

Belen Rodriguez difende Cecila e pubblica le sue prove attraverso le Instagram stories

Belen Rodriguez difende Cecilia anche con un messaggio Instagram che vuole sollecitare il pubblico a prestare più attenzione alle cose importanti e rilevanti

 

Massacrare la gente è diventato uno sport nazionale!!! Se metteste tutta questa ira, tutto questo odio per rimproverare la gente che ha rovinato il vostro paese, e mi permetto di dire anche nostro perché mi sento italiana ormai……. se tutta questa indignazione fosse proiettata su i veri problemi…… allora forse cambieremo il mondo! Ma no! Lo usiamo per il grande fratello! Per giudicare persone, per odiare gente che non ha fatto nulla di male, gente che si mette dietro una tastiera a modificare video per massacrare la reputazione di altri, galline che in televisione urlano manco li avessero rapito i propri figli per prendere due applausi da un publico invitato ad applaudire. Solo una parola mi viene……. pena, certe persone mi fanno pena. Ma alla fine ognuno sta dove deve stare, ognuno si siede sulla sedia dove si deve sedere, e con questo buona notte a tutti! Ps. Guardate le Instagram stories, capirete meglio. Belén

Un post condiviso da Belén Rodriguez 🇦🇷🇮🇹 (@belenrodriguezreal) in data:

La soubrette fa addirittura indirettamente riferimento all’attenzione alle condizioni del paese. Qui una precisazione è d’obbligo: se un personaggio pubblico si espone fino a mostrare la propria intimità, fosse pure quella sentimentale, difficilmente può rivendicare la privatezza quando la critica supera l’apprezzamento. L’esposizione è un pacchetto unico e se si sceglie di divenire famosi investendo sulla propria immagine si corre questo rischio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici