Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scena dell’armadio, Cecilia e Ignazio: parlano gli autori del GF VIP

di Redazione VitaDaMamma

17 Novembre 2017

Da diversi giorni non si parla d’altro, l’ormai famosa scena dell’armadio che vede protagonisti Cecilia e Ignazio ha catturato l’attenzione, ma soprattutto le ire, del pubblico del GF VIP.

A nulla sono valsi i tentativi da parte della produzione di porre fine alla polemica che, al contrario, sembra essere aumentata dopo la messa in onda in diretta televisiva dell’ultimo spezzone della scena dell’armadio.
 
Anche Belen, sorella di Cecilia, ha cercato di porre fine alle pesanti accuse rivolte alla parente, parole alle quali ora fanno seguito quelle degli autori del programma.
 

Scena dell’armadio, Cecilia e Ignazio: parlano gli autori del GF VIP

 
scena dell'armadio cecilia e ignazio gf vip

Dopo il forte attacco mediatico subito in seguito alla scena dell’armadio, una vera e propria rivolta sul web con tanto di hashtag #ceciliaeignaziofuori creato per l’occasione da coloro che chiedevano a gran voce la squalifica dei due amanti del GF VIP2, la produzione ha deciso di chiarire la questione nel corso della decima puntata.
 
Durante la diretta infatti Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno dapprima parlato con Cecilia e Ignazio invitandoli alla moderazione – richiesta che gli era già stata mossa in confessionale nel corso della settimana – e, una volta chiuso il collegamento con la Casa, hanno mostrato in diretta televisiva un filmato inedito.

Si trattava dell’ultimo spezzone della scena dell’armadio, ossia quando Ignazio e Cecilia stavano uscendo.
 
Il tentativo di porre fine alla polemica non ha però funzionato, i telespettatori non hanno inteso il gesto come un chiarimento bensì come una presa in giro avanzando l’ipotesi che quella scena fosse stata girata appositamente.

In questi giorni infatti si è discusso molto in rete sull’autenticità del secondo video che ovviamente è stato confrontato con il primo.

Video dell’armadio, Cecilia e Ignazio: 4 dubbi di autenticità

Come detto in precedenza, sulla vicenda è intervenuta anche Belen e Gabriele Parpiglia che hanno rivendicato l’autenticità del secondo filmato della scena dell’armadio.

 
Il giornalista del settimanale “Chi”, nonché autore del GF VIP, ha addirittura fatto notare di aver visto più e più volte la scena dell’armadio ribadendo che la stessa non aveva l’audio, suoni invece presenti nel video diffuso in rete.

Belen Rodriguez difende Cecilia e dice la sua sulla scena dell’armadio

“Qualcuno ha persino parlato di scena rigirata ad hoc, cosa impossibile”

Sono le parole di Omar Bouriki che, a nome del gruppo degli autori del Grande Fratello VIP, ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni al Tgcom24 nel tentativo di mettere la parola fine a questa discussione.

“Dalle immagini si capisce facilmente cosa c’è stato e soprattutto cosa non c’è stato. Ignazio e Cecilia sono nel mirino da un po’ di tempo sotto questo versante. Colpa anche loro che sono stati un po’ eccessivi in qualche effusione, ma d’altro canto sono due giovani trascinati dalla passione. Ma noi non entriamo nel merito delle cose che accadono. Chi conosce come funziona la trasmissione sa che non costruiamo nulla né, tanto meno, ricostruiamo”.

L’autore conferma che non vi è stata alcuna manipolazione ma che sia stato l’occhio, a volte fin troppo critico, del popolo del web a creare l’inganno:

“Con l’arrivo dei social siamo ormai arrivati in alcuni casi a una analisi più precisa di quella del Var nel calcio […] Purtroppo per una piccola parte del pubblico la morbosità su certi argomenti si mescola a un pizzico di malizia”.

Possiamo dunque dichiarare concluso l’affaire della scena dell’armadio?

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici