Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Abbraccio significato: come abbraccia un uomo innamorato

di Federica Federico

21 Novembre 2017

Ogni donna sente il bisogno di conferme, in amore questa regola vale indipendentemente dall’età anagrafica del rapporto e dei partner, probabilmente perché la vena romantica e il bisogno di protezione dell’anima femminile non si esauriscono mai. In questo senso ogni abbraccio ha un suo significato e può confermare o smentire un sentimento o una sensazione.

significato abbraccio coppia, uomo e donna

Abbraccio significato per le donne

 

Ciascun abbraccio ricevuto, come ogni abbraccio dato, è per una donna un messaggio.

  • Nel riceverlo dopo un momento d’intimità la donna ottiene una conferma affettiva;
  • nel riceverlo dopo una lite la donna principia un riavvicinamento;
  • nel riceverlo dopo un’offesa la donna accoglie una scusa;
  • nel riceverlo improvvisamente la donna recepisce un desiderio, non necessariamente fisico. E quello regalato senza un bisogno e un perché può essere l’abbraccio più intimo, bello e profondamente appagante.

 

Abbracciate le donne perché questo conferma loro il vostro amore, così ogni mattina chi guarda negli occhi la sua donna dovrebbe ricevere da quello sguardo un suggerimento d’amore: “Ricorda di abbracciarmi“.

 

Abbraccio significato per gli uomini

 

L’abbraccio, che anche linguisticamente è la traduzione concreta di un segno d’affetto, per l’uomo è prevalentemente un istinto di ricerca che soddisfa il bisogno di contatto.

 

Il maschio tende a comprendere anche i bisogni della donna e spesso usa l’affettività dell’abbraccio, l’atto di cingere, per incarnare la sicurezza e il conforto di cui la compagna sente il bisogno.

abbraccio significato in amore

 

Abbraccio significato emozionale che rinsalda la coppia

 

Quando l’abbraccio non è abusato ma arriva nel momento giusto, può essere una vera emozione ritrovarsi vicini, anche solo per un attimo. Ti abbraccio perché mi appartieni, ti accolgo perché voglio esserti vicino, ci ritroviamo l’uno nell’altro stretti perché sentiamo di condividere qualche cosa non solo di fisico.

 

Abbraccio significato diverso a seconda del modo in cui lui e lei si cingono

 

L’abbraccio frontale è tra tutti il più intimo, spesso prelude all’amore fisico perché è la perfetta anticamera di un bacio. Ma analizzandolo bene, e in un’ottica più psicologica, è questo il solo abbraccio che ci consente di guardare diritto negli occhi il partner.

 

Più vigoroso è l’abbraccio maggiore sarà l’intimità, ciò vale egualmente in qualsiasi posizione si trovino l’uomo e la donna.

 

 

Se l’abbraccio arriva da dietro evoca protezione e\o ricerca di intimità,

 

E se durante questo abbraccio chi lo fa accarezza, infila le mani dentro le tasche o tra i vestiti, allora si massimizza il bisogno di condivisione fisica e incontro.

 

L’abbraccio che stringa il partner sul collo è, infine, quello della fiducia.

 

Spesso basta solo un abbraccio per rendere all’altro un po’ di felicità.

Fonte immagini Ingimage con licenza d’uso



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici