Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Jaden, il figlio di Will Smith, è cresciuto: com’è oggi

di Redazione VitaDaMamma

04 Dicembre 2017

È proprio il caso di dirlo: piccoli figli d’arte crescono e conquistano una loro indipendenza artistica.

È quanto accaduto a Jaden, figlio di Will Smith e Jada Koren Pinkett, attrice ed imprenditrice statunitense, che aveva fatto il suo debutto al cinema a soli 8 anni.

 

 

jaden smith figlio di will smith

Jaden Smith, figlio di Will Smith. Fonte immagine: film “La ricerca della felicità”.

 

Jaden, il figlio di Will Smith, è cresciuto: com’è oggi.

 

 

Correva l’anno 2006 quando il noto regista italiano Gabriele Muccino presentava negli Stases il film “La ricerca della felicità” (titolo originale The Pursuit of Happyness), una pellicola ispirata alla vita di un imprenditore milionario, Chris Gardner, che prima di ottenere fama e successo aveva vissuto un periodo di grave povertà.

 

Prodotto ed interpretato dall’attore Will Smith – fu proprio lui a volere Muccino alla direzione del film – “La ricerca della felicità” rappresentò il debutto al cinema dell’allora ottenne Jaden.

 

Nato l’8 luglio del 1998, primo figlio di Will Smith e Jada Koren Pinkett – la coppia ha anche una figlia, Willow, nata nel 2000, anche lei attrice e cantante – Jaden interpretò il piccolo Christopher Gardner, figlio di Chris.

 

jaden smith will smith attore

Jaden Smith, figlio di Will Smith. Fonte immagine: film “La ricerca della felicità”.

 

Due anni più tardi, nel 2008, il figlio di Will Smith viene scritturato per la pellicola “Ultimatum alla Terra” (titolo originale The Day the Earth Stood Still).

Diretto da Scott Derrickson, Jaden interpreta Jacob, figlio adottivo della scienziata Helen Benson (Jennifer Connelly). I due aiuteranno l’alieno Klaatu (Keanu Reeves) a fuggire.

 

Nel 2010, all’età di 12 anni, al figlio di Will Smith viene assegnato il suo primo ruolo da protagonista nel film The Karate Kid – La leggenda continua.

 

jaden smith will smith attore

Jaden Smith, figlio di Will Smith. Fonte immagine: film “The Karate Kid – La leggenda continua”.

 

Tre anni dopo padre e figlio tornano a lavorare insieme sotto la direzione del regista M. Night Shyamalan in “After Earth”, un film non molto apprezzato dalla critica.

 

Dopo questa prima parentesi cinematografica, il figlio di Will Smith si è concentrato sulla sua carriera di cantante e modello.

Considerato una vera e propria icona di stile, Jaden nel 2016 è stato scelto dal noto marchio di alta moda Louis Vuitton come testimonial per la nuova collezione femminile.

 

Un post condiviso da Jaden Smith (@c.syresmith) in data:

Definito un “genderless”, ossia che non fa distinzione di genere (maschio o femmina), il figlio di Will Smith si è sempre mostrato a proprio agio sia nell’indossare abiti maschili che femminili come le gonne ad esempio.

 

Intervistato nel marzo del 2016 dal magazine GQ, Jaden Smith dichiarò:

 

“Credo che le persone siano un po’ confuse riguardo alle norme di genere, mi sento come se la gente non le capisse davvero. Non sto dicendo che io ho capito, sto solo dicendo che non ho mai visto nessuna distinzione. Io non vedo abiti da uomo o da donna, vedo solo persone spaventate da una parte e persone comode dall’altra”.

 

Per esigenze di copione, ha saputo adattare il suo aspetto, in alcuni periodi ha rinunciato ai suoi lunghi dread, diventati il suo tratto distintivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaden Smith (@c.syresmith)



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici