Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Diana e Carlo: il momento esatto in cui Lei decise di lasciarlo

di Redazione VitaDaMamma

02 Gennaio 2018

La principessa triste, Lady D., se ne andò insieme all’allora compagno Dodi Al-Fayed, morirono nella notte tra il 30 e il 31 agosto del 1997; entrambi furono vittime dell’incidente stradale nel tunnel dell’Alma a Parigi. Moltissime le teorie sulla dinamica dello schianto mortale, non tutte scevre da ipotesi cospirative. Quel che resta certo rispetto alla vita di Lady D. è la sofferenza grande e inconsolabile per un matrimonio incominciato come una fiaba e finito nel rifiuto e nei tradimenti.

 

Diana e Carlo si lasciato ufficialmente dopo molti anni di delusione e sofferenza, l’annuncio ufficiale del loro addio arrivò quando già il matrimonio era affettivamente finito da tanto, tanto tempo.

 

Sulla vita di Lady D. hanno scritto in molti, Ken Wharfe, ex guardia del corpo di Lady D.,ha raccontato in un libro i tormenti della principessa triste e pare che sia riuscito, in modo particolare, a fotografare il momento in cui il matrimonio tra Diana e Carlo è finito o meglio la circostanza rispetto alla quale Lady D. ha deciso di mettere fine a tutti i suoi sforzi di riconciliazione.

Diana e Carlo separazione

Diana e Carlo: il momento preciso in cui Diana avrebbe deciso di lasciare il principe Carlo

 

Correva l’anno 1990 e l’erede al trono di Casa Windsor era stato ricoverato in ospedale per un incidente sul campo di polo, Diana non appena appresa la notizia, si precipitò al capezzale del marito ma lui la cacciò via attendendo il conforto di Camilla.

 

Diana e Carlo, il loro fu un “matrimonio un po’ troppo affollato”.

 

Queste le parole che la stessa principessa avrebbe utilizzato per sottolineare eufemisticamente la costante presenza dell’ombra di Camilla.

 

L’ex guardi del corpo di Diana, riportando l’episodio nel suo libro, scrive che ricevette dalla principessa una confessione: ella era assolutamente determinata a mettere fine al matrimonio. Umiliata e offesa dal gesto di Carlo sentì che “La sua tenerezza nei confronti del marito era sprecata: lui non ne aveva bisogno”.

Carlo e Diana libro biografia

La consolazione è parsa la via percorsa da Diana e Carlo per sfuggire ai doveri che l’etichetta imponeva loro e insieme per sfuggire a quel matrimonio oramai finito.

 

Carlo per parte sua ha sempre sostenuto di non aver tradito la moglie sino a quando la loro unione non fu affettivamente finita. Sta di fatto che Diana resta ancora nei cuori di tutti e ancora intenerisce per la sua storia di promessa sposa che purtroppo non ha trovato il conforto di un amore profondo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici