Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Halloween bambini: lavoretti e giochi

di Mamma Elisa

17 Ottobre 2011

sacchetti dolcetto - scherzettoSe avete in mente di organizzare una festa di halloween per i vostri bambini,oltre a programmare dei giochi, dei lavoretti e delle ottime pietanze per loro, potrete realizzare insieme un sacchetto porta dolcetti da utilizzare per conservare e mettere tutte le caramelle, i dolcetti e i cioccolatini che i vicini di casa durante il rito dolcetto o scherzetto regaleranno loro.

Come prepararlo?

 

Niente di più semplice.

Innanzitutto procuratevi un po’ di sacchetti di carta, quelli che in genere utilizza il panettiere per mettere il pane. Quelli utilizzati,ma ancora integri vanno bene lo stesso riciclare non fa mai male.

Stampate un po’ di questi disegni:

Fate scegliere ad ogni bambino il disegno che preferisce e fateglielo colorare.

Una volta che il bambino avrà colorato il disegno ritagliatelo.

Prendete i sacchetti, della colla stick e su ogni sacchetto incollate il disegno.

Questa operazione fatela fare ai piccoli, anche se per voi può sembrare una cosa banale ai bambini piace molto utilizzare la colla e ultimare i lavoretti che fanno perché ciò li fa sentire più grandi e più autonomi.

Questo è il sacchetto che ha preparato il mio bambino,anche se non è colorato in modo perfetto a lui piace tanto e anche a me ovviamente perché è stato realizzato completamente da lui.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici