Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, Friuli: magnitudo 3.6

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, magnitudo 3.6 nella stessa regione, Friuli - Venezia Giulia, pochi giorni fa un'altro evento sismico, allora ai confini.

Federica Federico

di Federica Federico

20 Gennaio 2018

Un forte boato ha preceduto la scossa di terremoto, gli abitanti di Tolmezzo, in Friuli – Venezia Giulia, nonché di Chiusaforte, Arta Terme, Paularo, Cercivento e Forni di Sopra, hanno distintamente avvertito il terremoto.

 

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, Friuli – Venezia Giulia, magnitudo 3.6

Terremoto con Epicentro a Tolmezzo

Tolmezzo è un comune della provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia, ieri sera alle 18.40 è stato il cuore di un evento sismico che ha scosso ancora una volta la terra italiana. Fortunatamente non si sono registrati danni né a persone né a cose. La Protezione Civile si è prontamente messa in opera e prodigata nei controlli sul territorio.

 

 

Con precisione l’epicentro è stato registrato a 2 chilometri da Tolmezzo e la scossa ha fatto registrare una magnitudo di 3.6 gradi della scala Richter, lo attesta la Protezione civile e le rilevazioni dell’Ingv, Centro Nazionale Terremoti.

 

 

 

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, ma la scossa è stata avvertita anche a Udine.

 

I testimoni che hanno vissuto l’evento in prossimità all’epicentro raccontano di un boato precedente alla scossa; complice la paura molta gente si è riversata in strada.

 

Terremoto con epicentro a Tolmezzo, Friuli – Venezia Giulia, nella stessa regione un diverso evento sismico pochi giorni prima

 

Solo lo scorso mercoledì un’altra scossa, di magnitudo 3.7, era stata registrata al confine tra il Friuli-Venezia Giulia e la Slovenia, allora l’epicentro fu individuato nella zona di Bovec.

Leggi anche

Seguici