Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rivelate le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani in diretta tv

di Redazione VitaDaMamma

31 Gennaio 2018

Protagonista indiscussa della prima puntata della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi è stata sicuramente l’esuberante Francesca Cipriani.

Personaggio televisivo e concorrente del reality d’avventura molto chiacchierato, la giovane 27enne è stata messa in discussione da molto, in particolar modo da chi ha definito “finti” i suoi ormai famosi attacchi di panico avuti sull’elicottero prima di tuffarsi per raggiungere l’isola.
 
Ieri, nel corso della trasmissione Pomeriggio 5, al fine di porre fine a tali voci, sono state rivelate in esclusiva le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani effettuate prima di iniziare L’Isola dei Famosi.
 

Rivelate le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani in diretta tv.

 
Rivelate le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani in diretta tv
 
Poco prima della ore 18:30 di ieri, Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo e ospite fisso in veste di opinionista del salotto di Barbara D’Urso, ha presentato le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani, documenti che il giornalista ha ricevuto dalla madre della giovane.
 
Prima di leggere in diretta televisiva alcuni brevi passi delle perizie psichiatriche di Francesca Cipriani, Signoretti ha chiarito le intenzioni della madre dell’ex pupa.

Quest’ultima infatti ha di recente dichiarato attraverso le pagine del settimana Nuovo di aver denunciato Cristiano Malgioglio che, ospite del 48° episodio di “Casa Signorini” trasmesso sul canale web 361TV, ha affermato che la giovane stesse recitando e che abbia finto gli attacchi di panico.
 
Rivelate le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani in diretta tv
 
Cristiano Malgioglio a Casa Signorini: accuse contro la Cipriani (Video)

“Siccome c’è stata la polemica sulla Cipriani e gli attacchi di panico, ho qui la relazione medico-psichiatrica dello psichiatra che ha esaminato la Cipriani… sono anzi due psichiatri… se vuoi ti leggo due frasi significative”.

Le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani sono dunque state redatte da due dei medici – nello specifico Signoretti cita lo psichiatra Giordano Invernizzi, Professore Ordinario di Psichiatria all’Università degli Studi di Milano – che hanno visitato i naufraghi prima che partissero per le isole Honduras.

“La signorina Francesca Cipriani, di anni 27 – legge Signoretti – presenta una sintomatologia psicopatologica caratterizzata da ansia, depressione, ritiro sociale e blocco dell’attività lavorativa”.

Prima di continuare a leggere la seconda delle perizie psichiatriche di Francesca Cipriani, il direttore del giornale Nuovo ha specificato che la madre dell’isolana gli ha raccontato nell’intervista esclusiva che, in seguito all’intervento ai glutei al quale si è sottoposta la giovane, un impianto che le ha dato dei problemi, la stessa ha poi sofferto di attacchi di ansia e panico.

Il secondo psichiatra, del quale non è stato reso noto il nome, facendo riferimento proprio al succitato intervento, ha scritto:

“L’esperienza vissuta, riferita narcisistica, costituisce il presupposto causale del permanente disturbo dell’adattamento. Si giunge così alla valutazione di un danno psichico di almeno il 6%”.

Dopo aver scherzato su quest’ultimo dato e sulle forme giunoniche della naufraga, Signoretti ribadisce che tali affermazioni sono la prova della veridicità degli attacchi avuti dalla Cipriani.
 
Potrà ora dirsi concluso questo capitolo?
 
 
Per rivedere le dichiarazioni di Signoretti cliccare sull’immagine sottostante.
 
Rivelate le perizie psichiatriche di Francesca Cipriani in diretta tv

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici