Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Kate Middleton in ospedale per “Nursing now” OMS

di Federica Federico

28 Febbraio 2018

Kate Middleton in ospedale come madrina della campagna OMS “Nursing now” – le immagini hanno fatto il giro del mondo colpendo diritte nel segno, complice anche il pancione della Duchessa di Cambridge.

Kate Middleton in ospedale

La presenza di Kate Middleton in ospedale, precisamente nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale St Thomas di Londra, ha molto colpito l’opinione pubblica internazionale.

E l’evocazione della gravidanza, testimoniata dal pancione della moglie di William, ha evidentemente fatto la sua parte!

 

In questa visita però il pancione non c’entra direttamente. Kate era in reparto non per se stessa o per la sua gravidanza ma per una ragione etica più che istituzionale in senso stretto: la Duchessa di Cambridge è madrina del progetto “Nursing now “promosso dall’organizzazione mondiale della sanità (OMS) per massimizzare e migliorare l’assistenza infermieristica e ostetrica nel mondo.

 

Letteralmente “Nursing now” si traduce in “Assistenza infermieristica ora”, nella sostanza il progetto vuole aumentare il rapporto mondiale tra infermieri, ostetriche e pazienti in termini di presenza, volendo anche potenziare la professionalità del personale infermieristico e capillarizzare l’assistenza portandola ovunque.

 

 

L’OMS stima che mediamente nel mondo vi siano meno di 3 infermieri e ostetriche per ogni 1000 abitanti. L’obiettivo è quello di rinforzare la presenza capillare di infermieri e ostetriche entro il 2020 massimizzadone la formazione professionale e potenziandone il lavoro.

Kate Middleton in ospedale

Scortata dalla piccola sorella di una paziente, Kate Middleton in ospedale non è passata certamente inosservata.

 

Più che lei il vero protagonista è stato proprio il suo pancione oramai evidentissimo, il parto è previsto per aprile, mancano, dunque, solo poche settimane! Non poteva esserci una testimonial migliore di questa mamma regale incinta del terzo Royal Baby.

Ecco come si chiamerà il figlio di Kate: nomi possibili per una principessa e per un principino ma a quanto pare il nome del terzo figlio di Kate e William è già “scritto nella storia”!


Fonte immagine Kate Middleton in ospedale Quotidiano.net



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici