Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mina: cerca in rete l’autore di una canzone anonima

di Mamma Giò

18 Ottobre 2011

mina cerca autore in reteMina: Un nuovo inedito album della “Tigre di Cremona”uscirà a novembre; c’è una canzone in particolare che farà parte del suo album, ma di cui lei stessa ne ignora l’autore. Ebbene sì, il “demo”, le era stato inviato in forma “anonima”,senza un recapito telefonico ed “accompagnato” da nessun nome.

Ed è per questo che Mina ha preso la decisione di mobilitare il web per dare “la caccia” all’autore di “Questa canzone”. E proprio da questa mattina, la canzone è stata pubblicata sul sito www.minamazzini.com/questacanzone, nonché sulla pagina ufficiale di Facebook, dove si potranno trovare tutte le indicazioni utili a fornire la prova inconfutabile della “paternità” del brano.

La canzone è accompagnata da un video creato da Mauro Balletti, le cui immagini sono ispirate alla storia del brano, ossia alla misteriosa paternità.

Massimiliano Pani, il figlio di Mina, ha raccontato di questaMina: cerca in rete l'autore di una canzone anonima vicenda: “Abbiamo la scarpetta, ora dobbiamo trovare Cenerentola. Il pezzo non è depositato alla Siae, abbiamo controllato e l’unico modo per scoprire l’autore è Internet. Speriamo che lui se ne accorga e ci mandi il provino originale registrato su un’audiocassetta, forse anche un paio di anni fa. La voce non ha alcun accento regionale, né si riesce a risalire all’età. Mia mamma fa le cose più belle che le arrivano”.

… E se tra i lettori di Vitadamamma si celasse l’autore?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici