Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tromba d’aria a Caserta: 8 feriti, grave un 19enne (Video)

di Redazione VitaDaMamma

13 Marzo 2018

I residenti di alcuni paesi nel casertano, provincia della Campania, hanno trascorso stanotte vere e proprie ore di paura. Sono infatti 8 le persone rimaste ferite dal devastante passaggio della tromba d’aria a Caserta, un tornado che si è abbattuto su diversi paesi della provincia.

 

Tromba d’aria a Caserta: 8 feriti, grave un 19enne.

 
Tromba d'aria a Caserta: 8 feriti, grave un 19enne
 

Alberi abbattuti, auto completamente distrutte, una grande insegna buttata giù come se nulla fosse, una ringhiera letteralmente strappata ad un balcone. Sembra uno scenario apocalittico quello raccontato nelle immagini pubblicate dai vari giornali nelle corso delle ultime ore, foto che documentano il passaggio della tromba d’aria a Caserta.

 

Al momento sono 8 le persone ferite che hanno richiesto le cure mediche, alcuni di loro sono stati sorpresi dalla tromba d’aria a Caserta mentre viaggiavano in auto o camminavano a piedi, altri sono stati colpiti da oggetti o detriti che il fortissimo vento man mano spazzava via, trasformandoli in veri e propri proiettili.

Di questi 7 hanno riportato contusioni e fratture mentre uno ragazzo straniero di 19 anni che occupava una delle roulotte di Marcianise spazzate via dal tornado è ora ricoverato in condizioni gravi.

 

Tra i paesi più colpiti vi sono San Marco Evangelista, Marcianise, San Tammaro e soprattutto San Nicola la Strada dove la tromba d’aria a Caserta ha provocato la maggior parte dei danni.

 

In quest’ultimo paese infatti sono stati diversi gli alberi, i cartelloni pubblicitari e le insegne abbattute dalla furia del vento, in particolar modo l’insegna di un fast food caduta su alcune auto, per fortuna vuote.

 


 

Sei roulotte invece, tutte collocate all’esterno dell’autostrada A1, sono state sollevate dalla tromba d’aria e scaraventate nei pressi del casello di Caserta Sud provocando una ricaduta di pezzi di lamiera che hanno colpito le auto presenti sulle carreggiate e hanno raggiunto una persona, ferita in modo lieve.

Il forte vento si è poi attenuato in tarda serata facendo ritornare la situazione alla normalità e permettendo ai residenti di documentare con foto e video la devastazione causata dalla tromba d’aria a Caserta.

 

 

 
 

Fonte: Tgcom24



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici