Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giro del mondo a piedi in 11 anni

Fare il giro del mondo a piedi è possibile? A quanto pare si: Jean Beliveau lo ha compiuto in 11 ann, attraversando con le sole forze dei suoi piedi 75mila chilometri e 64 paesi Dopo il famoso Forest Gump ecco Jean Beliveau che all’età di 56 ha deciso di mettersi alla ...

di Mamma Annamaria

19 Ottobre 2011

Giro del mondo senza sponsor a piedi da soloFare il giro del mondo a piedi è possibile? A quanto pare si: Jean Beliveau lo ha compiuto in 11 ann, attraversando con le sole forze dei suoi piedi 75mila chilometri e 64 paesi

Dopo il famoso Forest Gump ecco Jean Beliveau che all’età di 56 ha deciso di mettersi alla prova avendo ben chiaro il suo obiettivo.

Quest’uomo di nazionalità canadese, dopo aver visto fallire la sua impresa nell’agosto del 2000, ha salutato tutti e tutto per andare a fare non certo “due passi”, ma bensì 75mila chilometri attraversando ben 64 paesi. Ha consumato 53 paia di scarpe ed è tornato dopo 11 lunghi anni … la sua passeggiata in poche parole si traduce nel GIRO DEL MONDO.

attraversare il mono in 11 anni a piediPartito da Montreal con soli 4000 dollari con sé e senza alcuno sponsor, Jean Beliveau ha affrontato sole e pioggia, tempesta e disagi fisici non facili sostenuto sempre dalla famiglia che lo seguiva tramite Skype.

Appena tornato a Montreal dopo la sua passeggiata ha detto riferendosi proprio a loro: “Rivedere le mie nipoti è stata come una fusione nucleare

E tornato a casa adesso vuole istituire un ministero per la Pace e un “un corpo per insegnare la pace nelle scuole e nelle istituzioni e un corpo di volontari per l’estero”.

L’Unesco da deciso di premiare la forza e il coraggio di quest’uomo e di inserire quest’impresa nel progetto per la Pace a favore dei bambini.

Storie del genere dovrebbero far riflettere soprattutto in tempi in cui il viaggio è visto principalmente come una distrazione, un business, un “staccare la spina” per evadere. Trasformare il viaggio in un’iniziativa sociale non è facile e farlo in questo modo ancor di più….e poi….. il giro del mondo non è certo da tutti!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici