Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi: l’appello per Carlotta

di Redazione VitaDaMamma

30 Marzo 2018

Correva l’anno 1991, 27 anni fa, quando a “Scommettiamo che”, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi si incontravano e diventavano grandi amici. La conduttrice ha parlato del suo amico-collega al Corriere della Sera in un’intervista che ha il sapore di un ritratto tinto con i colori del cuore.

Non è facile si crei quella chimica, quell’affetto che con noi ci fu da subito. Ci siamo riconosciuti simili

– ha detto la Carlucci parlando di Frizzi e senza nasconderà la profondità di un dolore che coinvolge e segna.

Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi

Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi anni di lavoro insieme, un fiume di ricordi che oggi restituiscono l’immagine di un uomo nobile:

 

il racconto che Milly Carlucci fa di Frizzi, così come pubblicato dal Corriere della Sera, è quello di una persona semplice, semplicemente legata a valori nobili e saldi come il rispetto. Fabrizio era in grado di esternare i suoi principi nel rapporto con tutti: rispettava allo stesso modo il custode degli studi televisivi come il mega direttore.

 

Fabrizio ha raccolto nei giorni dell’addio l’affetto e il rispetto che ha seminato nei tanti anni di carriera.

 

Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci si sono salutati con estremo dolore poco prima che la bara si chiudesse, lo racconta la conduttrice.

 

Lasciarsi è stato brutale. […] Carlotta, sua moglie, mi ha concesso di salutarlo prima che chiudessero la bara.

 

 

Quello che in quell’ultimo giaciglio mancava all’amico era il sorriso, la sua risata, ovvero quell’elemento unico e distintivo di Fabrizio che mancherà sempre a tutti.

 

E’ appena emerso che le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi non erano confortanti: è stata svelata la ragione dietro la sua morte.

 

Nonostante la malattia Frizzi restava sereno, speranzoso, positivo.

Combatteva per la famiglia e per la figlia, Stella.

 

Milly Carlucci ricorda le immagini della piccola Stella che Fabrizio le inviava via mail.

Era nato per essere papà

– ha detto l’amica e collega nell’intervista dei ricordi.

la famiglia di fabrizio Frizzi

Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, – in memoria del suo amico e in favore del bene più grande che il conduttore ha lasciar su questa terra, ovvero la sua famiglia, la Carlucci fa un appello alla RAI

 

Il pensiero di Milly Carlucci è massimamente rivolto alla famiglia di Fabrizio Frizzi. La conduttrice richiama la RAI al suo ruolo di famiglia e, approfittando di un’intervista così nobile come quella rilasciata al Corriere.it, delicata nei toni e sensibile nelle emozioni, chiede a “mamma RAI” di dare un posto a Carlotta, la moglie di Fabrizio:

visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici