Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Genitori scattano un selfie: bimbo cade in mare

di Maria Corbisiero

09 Aprile 2018

Ogni genitore è consapevole del fatto che un attimo può divenire a volte fatale, che in quel lasso di tempo così breve tutto può accadere, anche l’irreparabile, soprattutto se a tutto ciò si aggiunge la più piccola ed insignificante delle disattenzioni.

Particolari che non sono purtroppo mancati nella storia raccontata ieri, domenica 8 Aprile, sul Nuovo Quotidiano di Puglia.

 

Genitori scattano un selfie: bimbo nel passeggino cade in mare.

 
Genitori scattano un selfie: bimbo nel passeggino cade in mare
 

Siamo a Porto Cesareo, un piccolo comune pugliese situato in provincia di Lecce, noto per essere una rinomata località turistica del Salento. Qui, lo scorso venerdì 6 Aprile, due genitori hanno approfittato delle prime giornate di caldo primaverile per fare una passeggiata sul lungomare insieme al loro piccolo di pochi mesi.

Incantati dal panorama, che oltre allo splendido mare offre una vista spettacolare delle imbarcazioni situate nel porto vecchio e dell’Isola dei conigli, i genitori scattano un selfie mentre si trovano nell’unica parte del molo priva del muretto di sicurezza o comunque di un parapetto che divida la passerella dalle acque che, almeno in quel punto, sono profonde meno di un metro.

 

I genitori scattano un selfie distogliendo per qualche istante la loro attenzione dal bambino, consapevoli del fatto che il piccolo fosse in realtà saldamente legato nel passeggino situato vicino a loro.

A rendere pericoloso il tutto però è stato il mancato inserimento del freno al passeggino stesso che, spinto dalle forti folate di vento, è pericolosamente caduto in acqua.

 

Impossibile descrivere gli attimi di terrore vissuti dai due genitori che, per fortuna, sono stati aiutati da un passante che, vedendo il passeggino, e quindi il bambino, cadere in mare non ha esitato a raggiungerlo e a trarlo in salvo evitando così la tragedia.

“Una scena incredibile – ha raccontato un testimone al succitato quotidiano pugliese – e sul lungomare di Porto Cesareo non c’è tanta gente”.

L’uomo, un insegnante e un papà che nei momenti liberi si dedica al suo hobby, la fotografia, ha raccontato di aver visto la coppia passeggiare, fermarsi, scattare il selfie ed andare letteralmente nel panico vedendo il piccolo caduto in acqua. Tutto nell’arco di un istante.

 

Genitori scattano un selfie: tragedia sfiorata nel leccese.

 

“Un autoscatto ricordo che diventa realmente pericoloso nel breve volgere di in un istante, trasformando un momento di gioia in una scena da film terrificante. Grazie a Dio conclusosi a lieto fine”.

 

Il piccolo, rimasto per fortuna illeso nonostante la caduta, è stato subito consegnato tra le braccia dei suoi genitori ancora scioccati per l’accaduto. Le sue condizioni fisiche sono state poi dichiarate ottimali dagli operatori sanitari sopraggiunti sul luogo poco dopo con l’ambulanza.

 
 
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici