Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo di 10 anni minaccia la compagna di classe

Un bimbo di 10 anni minaccia la compagna di classe con un coltello da cucina, uno scioccante episodio che si è verificato dopo diversi giorni di litigio tra i due piccoli alunni e che ha messo in allarme i genitori degli scolari che ora minacciano di non mandarli più a ...

di Maria Corbisiero

12 Aprile 2018

Un bimbo di 10 anni minaccia la compagna di classe con un coltello da cucina, uno scioccante episodio che si è verificato dopo diversi giorni di litigio tra i due piccoli alunni e che ha messo in allarme i genitori degli scolari che ora minacciano di non mandarli più a scuola.

 

Bimbo di 10 anni minaccia la compagna di classe.

 
Bimbo di 10 anni minaccia la compagna di classe
 

Di recente sono stati diversi gli episodi di bullismo o di violenza che si sono verificati in alcune scuole d’Italia e che hanno catturato l’attenzione dei media. Molti di questi accadimenti avevano come protagonisti adolescenti, ragazzi e ragazze che frequentano le scuole medie e/o superiori.

È quindi facile immaginare lo stupore, o meglio lo shock, nell’apprendere che i protagonisti della vicenda, che qui di seguito andrò a riportarvi, ancora non hanno raggiunto quella fascia d’età classificata come pubertà, ovvero quel periodo che ha inizio tra gli 11 e i 16 anni caratterizzato da marcati cambiamenti psichici.

 

Ecco i fatti. In data 11 Aprile 2018 Il Resto del Carlino, quotidiano ultracentenario di Bologna, riporta una notizia che potrebbe riassumersi così:

 

alle scuole elementari un bimbo di 10 anni minaccia la compagna di classe con un coltello da cucina.

 

L’episodio si sarebbe verificato lo scorso sabato e vedrebbe protagonisti due alunni, un maschio e una femmina, compagni di banco, che frequentano la classe terza di una scuola primaria di Lugo, comune di oltre 30mila abitanti situato nella provincia di Ravenna.

 

Dopo aver specificato che la fonte “è assolutamente attendibile”, il succitato giornale racconta che, dopo vari di litigi avvenuti in precedenza dovuti a piccoli screzi tra i due piccoli alunni, quel giorno il 10enne ha estratto dal suo zaino un coltello da cucina dalla lama seghettata e lunga circa 12 cm impugnandolo contro la compagna.

La bambina, ovviamente spaventata, ha iniziato a piangere attirando l’attenzione della maestra che ha immediatamente sottratto l’arma bianca allo scolaro.

 

Bimbo di 10 anni minaccia la compagna di classe: la reazione dei genitori.

 

Come è facile immaginare, lo scioccante episodio ha messo in agitazione non soltanto gli alunni e la maestra ma anche i genitori dei piccoli scolari della classe terza che si sono poi rivolti ai carabinieri della stazione locale minacciando di non portare più i propri figli a scuola nel timore che possa accadere loro qualcosa.

 

Secondo quanto riportato su Il resto del Carlino, il bambino incriminato sta continuando a frequentare regolarmente le lezioni, lasciando suppore che, al momento, nessun provvedimento sia stato intrapreso.

Tuttavia la diffusione della notizia secondo la quale il bimbo di 10 anni minaccia la propria compagna di classe ha messo in allarme anche i familiari degli alunni delle altri classi, generando, come comprensibile, un malcontento ed una paura generale che non potranno restare inascoltati.

 
 

Fonte: Il Resto del Carlino

 
 
 

Fonte immagini: Ingimage con licenza d’uso Image ID 02F05806

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici