Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Kate Middleton subito dopo il parto: come fa ad essere così perfetta

di Redazione VitaDaMamma

24 Aprile 2018

Kate Middleton subito dopo il parto è bellissima, è stata tale, splendida e impeccabile, per tre volte, cioè ad ogni parto. Ma la Duchessa sta creando un pericoloso precedente a danno delle donne lavoratrici? Questo quello che qualcuno ha insinuato dinnanzi all’immagine smagliante e impeccabile della neo mamma subito dopo il parto.

Kate Middleton subito dopo il parto

La Duchessa di Cambridge si è mostrata al mondo appena 6 ore dopo aver dato alla luce il suo terzo figlio e ciò che non passa inosservato è che è perfetta, come se la stanchezza non l’avesse nemmeno sfiorata.

 

Quella del “troppo presto” è una polemica vecchia. Se ora interessa Kate Middleton subito dopo il parto, in precedenza ha interessato già altre mamme vip: troppo presto per mostrare se stesse in perfetta forma o troppo presto per tornare a lavoro.

 

Il problema dell’accelerazione dell’esposizione personale della mamma (che torna a lavoro o davanti ai riflettori come se nulla fosse successo) non è irrilevante.

Chi grida al pericoloso precedente lo fa a ragion veduta: in un mondo fatto di stereotipi (qual è il nostro), l’immagine della donna subito pronta a riprendere il suo posto sociale, per di più in grande splendore fisico, può penalizzare la maggioranza delle mamme e delle donne lavoratrici. Dopo aver partorito, infatti, quasi tutte le madri sono provate e necessitano di un periodo di degenza post-parto più o meno lungo, dignitoso o persino corrispondente alle loro necessità fisiche e di salute.

 

Qualcuno ha scritto di Kate che farebbe “lo sgambetto alle donne meno assistite e coccolate“.

 

Di fatto Kate Middleton subito dopo il parto è meravigliosa, ma non si può negare che il livello di assistenza, riposo e cura della gestante ha un peso fondamentale sulla serena riuscita di una gravidanza e sul post parto.

 

Il segreto della bellezza di Kate Middleton subito dopo il parto sarebbe il cosiddetto “Team Kate” ovvero un team di esperti di bellezza e look che si sarebbero adoperati per consentire a Kate di apparire al meglio della sua forma subito dopo il parto.

 

Le cure sulla Duchessa avrebbero interessato il suo aspetto sin da prima del lieto evento, è ovvio che si tratti di una donna curatissima. Ma il “Team Kate” avrebbe avuto un ruolo specifico rispetto al post partum: avrebbe lavorato anche in ospedale subito prima dell’uscita di Kate, William e il bebè sulle scale della Lindo Wing del St. Mary Hospital. Lo confermerebbe anche l’avvistamento della stilista personale della Duchessa, Natasha Archer, paparazzata mentre usciva dall’ospedale.

 

Kate Middleton subito dopo il parto è perfetta, ma questo è anche un bene per l’umanità. Ecco spiegato il perché:

 

la perfezione di Kate, l’agio con cui, almeno apparentemente, affronta il post parto, sono atteggiamenti che hanno sull’opinione pubblica una ricaduta positiva perché danno alle donne speranza, fiducia nella bellezza e nella serenità della maternità. Si potrebbe dire che in qualche modo una mamma così bella è un’inno a fare figli!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici