Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: il rimpianto di Lui

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati testimoni di un lungo amore suggellato da un matrimonio durato quasi trent'anni. Il conduttore ha dichiarato ancora amore:

di Redazione VitaDaMamma

05 Maggio 2018

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: il rimpianto di Lui

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati legati per oltre trent’anni, dal loro primo incontro nel 1989 alla morte del conduttore, deceduto il 24 Febbraio 2023. Insieme hanno condiviso sia la vita affettiva che lavorativa, un legame forte basato sul profondo affetto, stima ed una grande affinità elettiva.

Le nozze d’argento

La coppia si è sposata il 28 Agosto del 1995 e nel 2020 ha festeggiato le nozze d’argento. Per il conduttore televisivo quello con Maria è stato il quarto matrimonio. Proprio per lei, quando ancora non era la Regina della Televisione, Maurizio lasciò Marta Flavi, allora la sua compagna di vita dal 1986 e terza moglie dal 1989 al 1990 (anno della separazione).

 

In un’intervista del 2018 rilasciata al settimanale Oggi, il marito confessava che quell’argento avrebbe potuto essere un oro se solo lui e Maria si fossero incontrati prima, lo dice a conferma di un amore profondamente sentito anche col passare degli anni. Quella di Maurizio fu una tenera dichiarazione d’amore!

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: sodalizio di mente e cuore

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si conobbero nel 1989, da allora il loro è stato un sodalizio di mente e cuore. Galeotto fu un convegno contro la pirateria musicale a Venezia, poi l’amore, il matrimonio e il grande investimento emotivo e affettivo su “Amici”. Sì, proprio quella trasmissione – più propriamente talent show – a cui la Regina della Tv italiana, Maria, lega ancora oggi il suo nome e che è e resta una fucina di giovanissimi e promettenti talenti della musica e del ballo.

 

In un’intervista del 2016 la De Filippi aveva svelato un dettaglio centrale della prima puntata di “Amici” (un dettaglio non noto ma veramente determinante per l’intera storia del programma):

Mi ricordo che la prima puntata di Amici era registrata, il direttore di rete allora era Giorgio Gori.Prese da parte Maurizio e gli disse: ‘Io non me ne assumo la responsabilità, devi parlare tu con Silvio’. E lo fece. Rimasi impressionata, però penso che fosse anche legittimo, Maurizio si prese un bel rischio.

Un lungo e vero amore.

Nel 2018 Maurizio Costanzo diceva di sua moglie qualcosa di profondamente bello e tenero:

Ho un solo rimpianto: non aver conosciuto prima Maria De Filippi. Maria è sicuramente l’amore per me. Non è un caso che questo matrimonio, il quarto della mia vita, sta per festeggiare le nozze d’argento. Se l’avessi incontrata prima staremmo per festeggiare le nozze d’oro.


 

Articolo aggiornato al 22 Giugno 2023



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici