Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nasce Barbie Club: giochi e premi per le piccole fans della bambola più famosa del mondo

di Federica Federico

20 Ottobre 2011

nasce barbie clubOggi vogliamo presentare alle lettrici di Vita da Mamma una iniziativa in rete che si chiama Barbie club; ideata da Mattel (la casa produttrice della famosa bambola) questa è una iniziativa espressamente dedicata alle bambine che amano il mondo di Barbie, per dar modo loro di divertirsi, navigando o giocando, in un sito internet progettato appositamente per loro; allo stesso tempo le bambine possono accumulare dei punti che poi possono utilizzare per ricevere dei premi scelti dal catalogo online.

Il meccanismo per accedere al programma ed iniziare a navigare sul sito è semplicissimo: la bambina si iscrive (con l’aiuto chiaramente della mamma) sul sito http://www.barbieclub.it/inscription e accede al programma di loyalty che prevede, all’acquisto di qualunque prodotto Barbie (sia Mattel che prodotto a licenza), l’accumulo di preziosi punti, naturalmente dopo aver registrato l’acquisto.

nasce barbie clubLa registrazione avviene attraverso l’inserimento sul sito di un codice che si trova all’interno della confezione oppure, qualora il codice non sia presente, inviando la prova d’acquisto. Si inseriscono i propri dati e poi si aspetta il codice di conferma. Per quanto riguarda i contenuti sono davvero pensati a misura di bambina e quindi i genitori possono davvero stare tranquilli.

Andiamo ora a vedere come le bambine possono accumulare i punti per vincere dei fantastici premi del catalogo Mattel.

L’acquisto non è l’unico modo per accumulare punti, infatti si possono collezionare anche guardando nuovi contenuti postati sul sito del barbie club o provando un nuovo gioco; i punti si conquistano solo la prima volta che si accede al contenuto o al gioco, questo per spronare le bambine ad essere curiose e a stimolare la loro interattività. Si possono accumulare punti anche partecipando agli eventi Barbie che si svolgeranno nel corso dell’anno (ad esempio il BARBIE PINK TOUR). Anche in questo caso si riceverà un codice da inserire sul sito Barbieclub.

nasce barbie clubCon l’aumentare dei punti le bambine potranno passare di status; all’inizio, al primo acquisto, le bambine diventano Pink, poi al superamento dei 700 punti, passeranno allo status Diamante.

I punti accumulati possono poi essere spesi richiedendo dei premi che si potranno scegliere dal catalogo online.

Questa iniziativa, fortemente voluta da Mattel, è un modo per far rivivere alle bambine, una volta fatto l’acquisto, ulteriori momenti di svago, gioco e socializzazione in un ambiente in rete protetto; al tempo stesso sarà l’occasione, per le mamme, di rivivere emozioni provate nella propria infanzia rituffandosi nel fantastico mondo di Barbie.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici