Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nubifragio a Orte: allagamenti e traffico in tilt (Video)

di Redazione VitaDaMamma

10 Maggio 2018

La forte ondata di maltempo che ieri si è abbattuta su diverse zone dell’Italia ha dato origine a diversi temporali che hanno causato non pochi disagi alla popolazione. In particolare il violento nubifragio a Orte, nel Lazio, ha provocato importanti allagamenti.

 

Nubifragio a Orte: allagamenti e traffico in tilt (Video).

 
Nubifragio a Orte: allagamenti e traffico in tilt (Video)
 

Come si evince dai filmati diffusi in queste ultime ore attraverso il web, il nubifragio a Orte, comune laziale della provincia di Viterbo, abbattutosi nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 Maggio, ha provocato diversi allagamenti, in particolar modo nei pressi della stazione.

Le copiose piogge hanno infatti determinato l’otturazione dei tombini e lo straripamento degli stessi, contribuendo così ad aumentare il disagio per i cittadini.

 

Il nubifragio a Orte infatti ha trasformato le strade in veri e propri fiumi in piena di acqua e fango, soprattutto lungo la via per la stazione.

L’asfalto sul quale prima transitavano le auto è stato letteralmente sommerso dall’acqua, così come la galleria, i binari, il sottopassaggio e la stazione, un allagamento che ha determinato il blocco del traffico ferroviario di quella specifica zona.

 

 

Nubifragio a Orte: forti disagi per chi viaggia in treno.

 

Chiusa la stazione di Orte, i treni regionali, soprattutto il traffico ferroviario sulla linea Roma – Firenze, hanno così dovuto modificare il loro percorso cercando itinerari alternativi che non comprendessero fermate nel comune del viterbese, generando ulteriori disagi e ritardi nei tempi di viaggio di circa un’ora.

Ecco l’ultimo aggiornamento, postato sul proprio sito alle ore 20:30 di ieri sera, della Rete Ferroviaria Italiana (Rfi):

“Ancora rallentato, con ritardi fino a 120 minuti, il traffico ferroviario sulla linea convenzionale Roma – Firenze. Prosegue la riprogrammazione del servizio ferroviario con cancellazioni e deviazioni di percorso. I treni Alta Velocità, in direzione Nord, registrano ritardi medi di 20 minuti, mentre la circolazione per i treni in direzione Sud è tornata regolare. Continua l’intervento dei tecnici di RFI per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria e riprendere la normale circolazione nella stazione di Orte”.

 
Nubifragio a Orte: allagamenti e traffico in tilt (Video)
 

Oltre al blocco del traffico ferroviario, il nubifragio a Orte ha provocato anche forti disagi alla popolazione che si è ritrovata con garage, scantinati, box e sottoscala completamente allagati. In alcune zone è mancata anche la corrente elettrica.

 

 
 

Fonte: Il Messaggero



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici