Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma e bambino: per comunicare usare la musica

La musica è un groviglio di emozioni … … tocca ogni tasto, bianco o nero che sia, per camminare sulle vie del cuore e creare la colonna sonora della nostra vita. A ognuno di noi bastano poche note per riconoscere la canzone che più ci stà a cuore, che ci ricorda il ...

di Amiche di Vita da Mamma

21 Ottobre 2011

musica mamma e bambino comunicazioneLa musica è un groviglio di emozioni …
… tocca ogni tasto, bianco o nero che sia, per camminare sulle vie del cuore e creare la colonna sonora della nostra vita.
A ognuno di noi bastano poche note per riconoscere la canzone che più ci stà a cuore, che ci ricorda il primo amore, il primo bacio, il matrimonio oppure la nascita di un figlio o che ci fa ricordare le persone care che abbiamo perso.
La musica è un’amica fedele dove puoi ritrovare rifugio sicuro, colei che piange con te, ride della tua felicità e ti fa compagnia nei momenti tristi prendendoti per mano.
Basti pensare che già un feto nel pancione sente la musica che la madre gli fa ascoltare e che una volta nato riconosce la stessa:
ascolto musica in gravidanza io personalmente ho notato questa cosa con mia figlia che tuttora si addormenta mentre le canto E.. di Vasco Rossi la stessa canzone che le cantavo quando ero incinta e la sentivo muoversi in maniera “irrequieta”. E’ incredibile come si calma e si rilassa subito, il potere della musica è meraviglioso e ti avvolge in un’onda di piacere incredibile.

Perciò consiglio a tutte le mamme e le “quasi mamme”di far sentire la musica ai loro bambini e di cantare per loro perchè ne trarranno molti vantaggi .. e cantando, semplicemente, gli insegneranno fin da piccoli ad amare questa fonte di felicità.
Che mondo sarebbe senza musica…

Queste considerazioni vengono da chi la musica la vive e ne fa un elemento di espressione di sè, il pezzo porta la firma di mamma Michela. Nel video che segue la voce di mamma Michela, il testo viene dal cuore della nostra amica ed è stato messo in musica da Dimitri Cappagli



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici