Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Antonella Clerici legge una lettera: emozione in diretta Tv

di Redazione VitaDaMamma

18 Maggio 2018

“La Prova del Cuoco”, la puntata è quella del 16 maggio, mercoledì, Antonella Clerici legge una lettera ricevuta da una concorrente, Adelina, e l’emozione è incontenibile. La donna, che in quel momento sta partecipando alla gara dei cuochi, incomincia a piangere.

 

La lettera coinvolge aspetti personali della signora ma richiama l’attenzione sul profondo affetto che la Clerici ha raccolto e raccoglie da anni.

Antonella Clerici legge una lettera in diretta Tv

Antonella Clerici legge una lettera in diretta Tv

 

Scusate, c’è una cosa che voligo fare“, dice Antonella (minuto 40.00 della trasmissione) e con un colpo di scena rompe gli schemi: legge alcuni passaggi della lettera della sua concorrente e ammiratrice. Lo fa perché crede che i sentimenti che animano quelle parole sono reciproci, ovvero riguardano intimamente il pubblico e Lei stessa.

 

La particolarità di questa lettera sta in un punto specifico, ovvero quando Adelina scrive ad Antonella: “Hai sentito“, precisamente le parole della concorrente recitano così:

 

Ci sei sempre stata ad accompagnare la mia vita. Sei entrata in casa mia e hai sentito gioie, pianti, litigate, dolore, sorrisi, paure ma soprattutto amore. Mi mancherai molto e soprattutto mi mancherà la tua compagnia a tavola. Ad maiora Antonella.

Antonella Clerici legge una lettera in diretta Tv

Antonella Clerici legge una lettera che dimostra come e quanto il pubblico la senta vicina

 

E’ in quella personalizzazione – “(Tu, Antonella, ndr.) hai sentito” – che la Clerici si ritrova confermando in diretta, a commento di quelle parole, la verità di quel sentimento e di quella percezione che al pubblico la lega profondamente.

 

Questa lettera è un saluto che una donna e mamma comune scrive a una professionista della Tv prossima a lasciare il suo storico programma, Antonella lascia la prova del Cuoco dopo 18 anni di conduzione.

 

Ebbene, indipendentemente dalla nostra opinione sul personaggio, senza entrare nello specifico, qualcosa deve farci riflettere: siamo abituati a spersonalizzare i protagonisti del grande schermo e le celebrità, malgrado la distanza che li allontana da noi, loro sono però persone. Tra queste persone (tante nella televisione italiana) non tutte, non sempre, si lasciano corrompere dalla notorietà e dalla fama.

 

Antonella Clerici legge una lettera che dimostra quanto il pubblico comune possa affezionarsi ai personaggi televisivi, nel farlo dimostra però qualcosa che la lettera da sola non può attestare: l’Antonella nazionale fa di nuovo vedere tutta la sua umanità e semplicità.

 

Torna in mente l’Antonella che annuncia la gravidanza, quella incinta in Tv, e la presentazione di Maelle al pubblico a San Remo.

 

 

Tutto questo dimostra che dentro la Tv ci può essere ancora tanta umanità e verità.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici