Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Trova l’ oggetto nascosto in questa foto

Nella foto c'è un oggetto nascosto: questo test visivo chiede di trovarlo scoprendo anche cos'è. Chi ci riesce senza indizi ha un'ottima capacità di sintetizzare le immagini e gli impulsi visivi.

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

18 Maggio 2018

Riesci a risolvere questo test trovando l’ oggetto nascosto nella fotografia che accompagna questo scritto?

 

I test visivi riescono a isolare le capacità percettive della mente. Di fatto il cervello riceve l’impulso visivo e brevissimamente lo analizza scomponendolo. La risposta che dà risulta essere un indicatore delle qualità individuali di percezione.

 

Guardando l’immagine qui sotto riesci a vedere dove si nasconde l’oggetto diverso dal tappeto e dal tavolino?

oggetto nascosto

Ovviamente, come in ogni buon test visivo, l’oggetto è camuffato, nascosto e difficile da rintracciare.

 

Dividere l’immagine in campi visivi di ricerca è un buon sistema per studiare i dettagli fino a scovare l’ oggetto nascosto.

oggetto nascosto

Se ancora non riuscite a trovarlo, dopo avere diviso il campo visivo in settori (preferibilmente quadranti), potrebbe tornarvi utile identificare idealmente l’ oggetto nascosto, ovvero sapere cosa state cercando.

 

Qual è l’ oggetto nascosto in questa foto?

 

Qui stiamo cercando un cellulare. In altri test visivi la ricerca potrà essere finalizzata a un gatto o a una donna o a delle coccinelle, eccetera.

 

Ogni qual volta conoscerai cosa stai cercando il tuo cervello lavorerà in maniera fortemente avvantaggiata perché già si figurerà le dimensioni, la forma e la consistenza di quel che vuole trovare, sapendo altresì quanto grande sovra essere, più o meno, lo spazio occupato.

Sfoglia la gallery e scopri la soluzione:

Leggi anche

Seguici