Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scherzetto o dolcetto: idee festa halloween per bambini

di Mamma Filo

21 Ottobre 2011

Non può mancare il classico scherzetto – dolcetto. Ma come possiamo organizzare il famoso giro nel quartiere per fare ” dolcetto o scherzetto ” in sicurezza?
Inoltre, anche se non organizziamo una festa se nella nostra città c’è quest’ usanza, i nostri bambini vorranno sicuramente partecipare, come potremmo negarglielo?
Certo portare in giro dei bambini, soprattutto quando non sono i nostri, potrebbe metterci un po’ d’ ansia ma basta adottare qualche semplice accorgimento e tutto si svolgerà in sicurezza!
Innanzitutto chiediamo a qualche mamma disponibile di accompagnarci, e spieghiamo ai bimbi le regole da seguire prima di uscire di casa.
Le regole di scherzetto – dolcetto:
  • I bambini non devono fermarsi a chiacchierare con degli sconosciuti, una buona abitudine da insegnare il prima bambini scherzetto dolcetto halloweenpossibile, senza creare però un panico eccessivo nei nostri bambini e anche se verranno invitati ad entrare è sempre meglio aspettare sull’ uscio della porta;
  • Devono bussare solamente nelle case illuminate o con dei decori a tema, così busseranno solo a chi vuole partecipare senza disturbare chi non è interessato e senza rimanerci male se qualcuno non avesse niente da offrirgli;
  • Devono ringraziare sempre chi gli dona qualche dolcetto ed essere comunque rispettosi anche verso chi purtroppo non gli ha potuto donare nulla;
  • Nell’ effettuare i giri da una casa e l’ altra è bene sempre che i bambini camminino sui marciapiedi. Se dovesse rendersi necessario attraversare la strada, sarebbe bene prendersi tutti per mano mettendo agli estremi della fila degli adulti;
  • Non mangiare il ” bottino “subito, anche se per loro sarà difficile riuscire a resistere, cerchiamo di convincerli ad aspettare di arrivare a casa; insieme potremo vedere bene cos’ hanno ricevuto e valutare se adatti alla loro età o ad eventuali loro allergie alimentari.
Rientrati alla base i bambini potranno gioire dei loro bottini, magari seduti tutti intorno alla tv per riposarsi un po’ dopo le loro incursioni golose!
Come sempre dobbiamo fare molta attenzione a quello che facciamo vedere ai nostri bambini soprattutto in una giornata misteriosa come quella di Halloween, qui potrete consultare i titoli dialcuni cartoni animati adatti ai nostri bambini:
halloween film per bambini Il primo Halloween da Efelante: tutti gli amici del Bosco dei 100 Acri, affrontano insieme un’ avventura nella giornata più misteriosa dell’ anno.
Pooh l'orsetto e halloweenWinnie Pooh. Fantasmagorico orsetto: una serie di avventure tra pipistrelli, zucche e fantasmi! Vediamo come Pooh e i suoi amici festeggiano Halloween.
halloween lo scherzetto di topolino La casa di Topolino. Lo scherzetto di Topolino: Topolino e il resto della banda, dovranno lottare contro il tempo per superare numerose avventure e riuscire a partecipare alla festa in maschera di Gambadilegno, ci riusciranno?
Facciamo un attimo il punto della situazione, inviti e decorazioni fatti, tavola apparecchiata, candele e zucca accese, cartoni animati pronti.. cosa manca? Nulla, aspetiamo solo che suoni il campanello!
Ci prepariamo alla nottatahalloween dolcetto o scherzetto
della festa più stregata!
Tutti in giro ce ne andremo
e tanti dolci mangeremo!
A chici dirà di no
so già cosa gli farò!
Sono tanti glischerzetti
ed i piccoli dispetti!
Tra ragnetti e ragnatele
sono tante le candele!
Se poi incontri un fantasmino
fagli subito un inchino!
E’ una festa spaventosa
ma rendiamola giocosa!
Caramellee cioccolata
ah che bella scorpaccata!
Per i grandi ed i piccini
ci son mille biscottini!
Ora forza festeggiamo
e la notte affrontiamo!
Perchè non siamo paurosi
siamo solo un po’ golosi!!
buon halloween a tutti Ora non resta che farci contagiare dai nostri figli e dalla magia della festa! Buon Halloween a tutti!


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici