Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mimma Dente: mamma in coma dopo il parto, news

di Redazione VitaDaMamma

21 Maggio 2018

Mimma Dente ha voluto con tutta se stessa diventare mamma, ce l’ha fatta dopo quasi 10 anni di speranze e tentativi ma la felicità le ha voltato le spalle prima di raggiungere la sua pienezza.

 

La 37enne battipagliese (di Battipaglia, provincia di Salerno) è entrata il coma dopo il parto, aspettava e ha dato alla luce due gemelli, un maschietto e una femminuccia.I bambini sono sani e stanno bene mentre la mamma ha dovuto affrontare il coma come conseguenza di un’improvvisa e grave complicazione clinica.

 
Mimma Dente

Un’emorragia cerebrale post-parto causata da una grave forma di eclampsia, questa sarebbe la causa clinica dello stato di Mimma Dente.

 

Nessun aggiornamento, le sue condizioni di salute dopo il parto restano gravi. La nascita dei gemelli è avvenuta l’8 maggio; per fronteggiare l’emergenza, Mimma Dente è stata trasferita all’Ospedale di Vallo della Lucania per essere sottoposta ad un’intervento chirurgico.

 

La donna non sarebbe più a Vallo della Lucania, a dirlo la stampa campana che precisa che, per volontà della famiglia, Mimma Dente è tornata a Battipaglia, nel cui nosocomio si troverebbe tutt’ora.

 

Sulla sua bacheca Facebook i pensieri degli amici continuano a riempire di speranza chi sta seguendo la vicenda della giovane mamma. Noi da madri continuiamo a pregare e sperare perché alle creature di Mimma non sia tolto l’abbraccio più caro: quello della mamma.

Intanto sul profilo Facebook della cognata compaiono parole che toccano il cuore:

messaggi facebook

Le persone arrivano nella nostra vita per un motivo.

Alcune ci insegnano delle lezioni, altre ci aiutano a percorrere una parte del nostro cammino, alcune ci aiutano a sollevarci quando cadiamo e altre ci fanno lo sgambetto per insegnarci a rialzarci da soli. In casi eccezionali rimangono al nostro fianco per sempre come angeli custodi.

Tutte sono dei doni.

Qualcuna se ne andrà quando meno ce l’aspettiamo, perché avrà finito il suo compito, in quel momento invece che provare rancore o dolore sarà importante ringraziarla per il tempo che ci ha regalato.

(da Il Potere e la Magia del Perdono un libro di Ivan Nossa)

Non si sa se le parole mutuate dal libro di Ivan Nossa siano dedicate a Mimma, ma il pensiero va a Lei che ha donato al mondo due angeli, testimoni della voglia di essere madre.


 

Nota per il lettore: la foto di copertina dell’articolo proviene da stiletv.itmentre l’immagine social dei gemellini è una foto di repertorio meramente illustrativa



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici