Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Doodle di google: celebra Mary Blair

Daniela

di Mamma Daniela

21 Ottobre 2011

Doodle di google: celebra Mary BlairDecisamente colorato e gradevole il nuovo Doodle Google , dedicato a Mary Blair Robinson , per i 100 anni dalla nascita.

Mary Blair, grande disegnatrice, e illustratrice di libri per bambini, nata in Oklahoma,  il 21 ottobre 1911 e scomparsa il 26 luglio 1978, in California, deve il suo successo alla sua collaborazione con la The Walt Disney Company”.  Inizialmente si occupa della supervisione artistica di “Saludos amigos” e  “I tre caballeros”, in seguito produce il concept art per i classici Disney. E’ lei a dare  vita al corpo dei personaggi delle favole come Cenerentola, Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie, Dumbo. E non solo, i suoi fantastici disegni sono stati utilizzati anche in varie campagne pubblicitarie. Per la Disney, poi, la Blair realizzò anche “It’s a Small World“, un’ attrazione presente nel parco di Disneyland.

Nel 1991, è stata una tra le prime donne a ricevere dalla Walt Disney uno dei suoi  massimi riconoscimenti:  il “Disney Legend”.

Il suo stile anni 50, inconfondibile, i colori armoniosi e vivaci, fanno di Mary Blair una delle artiste  più geniali e creative dell’epoca, che con la sua arte,i suoi disegni fiabeschi, ha incantato generazioni di bambini.

Nel Doodle di oggi la si vede bambina, mentre disegna, con i colori della fabbrica dei sogni. Scorrendo il mouse sul logo, si leggerà Mary Blair’s 100th Birthday” , invece se ci si clicca sopra, apparirà la pagina con i risultati  riguardanti il suo nome.

I Doodle di Google, riscuotono sempre un grande successo, sia che si commemorino eventi di attualità, anniversari,compleanni,o momenti storici importanti.

Leggi anche

Seguici