Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Test per impressione visiva: cosa vedi in questa immagine

di Redazione VitaDaMamma

15 Giugno 2018

L’immagine che vi proponiamo di osservare è diffusissima su Pinterest, rientra tra i cosiddetti test visivi. Questa impressione visiva, in modo particolare, potrebbe consentirvi di individuare caratteri nascosti della vostra personalità rispondendo a una domanda molto semplice: nell’immagine che segue cosa cattura la tua attenzione?

 

Test per impressione visiva – qual è l’immagine che intercetti per prima:

 

un angelo, una donna con una farfalla sulla sua spalla, una cascata, un volto nella roccia o il viso di una vecchia?

test per impressione visiva

Test per impressione visiva – l’angelo, significato

 

Chi vede l’angelo associa due figure la donna e la cascata e le fonde insieme, probabilmente ha bisogno d’affetto, presenza, conferme e necessita di conforto.

 

Pertanto chi vede l’angelo dovrebbe imparare ad esternare i propri sentimenti condividendo con chi gli sta accanto anche i suoi bisogni.

 

Facilmente, però, questa spiccata sensibilità è un’arma a doppio taglio: darsi troppo agli altri espone all’abuso, allo sfruttamento e al dolore. Pertanto chi riconosce immediatamente la donna con la farfalla sulla spalla dovrebbe imparare a valutare le persone di cui fidarsi dando più peso al proprio aiuto e più valore a se stesso. Non tutti meritano tutto il nostro amore.

 

Test per impressione visiva – la cascata, significato

 

La cascata è sinonimo di purezza e libertà, chi la vede nell’immagine del test è uno spirito unico, leale, nitido e portato alla scoperta del mondo, alla conquista di mete sempre nuove e diverse. L’acqua che scorre, tuttavia, indica anche la potenza della natura che irrefrenabile travalica tutto.

 

Chi vede la cascata prima di ogni altra cosa potrebbe essere portato a lasciarsi travolgere dagli eventi, pertanto il migliore consiglio è reagire, opporsi a ciò che della vita non ci soddisfa, cercare il proprio corso, anche andando controcorrente.

 

Test per impressione visiva – il volto di una donna nella roccia, significato

 

Chi osserva in primis il volto di una donna sulle rocce è un conservatore che ama e tutela i propri spazi e che raramente si presta al cambiamento.

 

La roccia è segno di forza e tenacia, chi ferma la sua attenzione su quel dettaglio è caparbio, ama conquistare grandi successi e adora vedersi riconosciuto il proprio lavoro e i frutti delle proprie fatiche.

 

E’ facile che chi è così concentrato sui priori obiettivi sia reticente a fidarsi degli altri, a lavorare in squadra e ad affiancarsi a qualcuno. Tuttavia queste persone, quando si danno agli altri, sono straordinariamente leali e affidabili.

 

In questo test per impressione visiva, non tutti riescono a vedere il volto di una vecchia, l’immagine del viso canuto di un’anziana è tra le altre quella più nascosta.

 

Vederla, o meglio riuscire a vederla per prima cosa, suggerisce perspicacia ma anche positività, capacità di vedere oltre le apparenze ma suggerisce anche ottimismo, intelligenza e astuzia.

 

Chi vede la vecchietta dal volto segnato dal tempo è una persona riflessiva, ricca di idee e prospettiva.

 

Il consiglio è quello di aprissi agli altri senza lasciare che nessuno usurpi o rovini la tua positività e la tua speranza nella vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici