Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Data del battesimo di Louise: l’annuncio ufficiale

di Redazione VitaDaMamma

21 Giugno 2018

E’ stata resa nota la data del battesimo di Louise, l’annuncio ufficiale arriva attraverso il profilo Twitter di Kensington Palace.

 

Il principino Louis, figlio di Kate Middleton e William, è apparso pubblicamente solo due volte: la prima lo scorso 23 aprile a pochissime ore dalla sua nascita e la seconda quando sono state pubblicate le foto amatoriali realizzate home made da mamma Kate.

data del battesimo di Louise

Il Twitter di Kensington Palace annunciando la data del battesimo di Louise soddisfa anche la curiosità dei più: il principino sta per mostrarsi di nuovo al mondo e accadrà tra poco.

 

Assente al matrimonio degli zii Harry e Meghan, correva il 19 maggio e il piccolo non aveva ancora un mese; assente al Trooping the colour, dove certamente non avrebbe sopportato il rumore degli aerei durante la parata; assente meno giustificato alla giornata di libertà nel parco del Polo Club in cui Kate era con George e Charlotte.

 

Tra quelle elencate, l’ultima assenza appare meno giustificata delle prime due, almeno agli occhi di chi non ragiona secondo alcuno schema, protocollo o sovrastruttura. A quanto pare mamma Kate e papà William, anche rispetto all’esposizione pubblica dei figli, agiscono seguendo dei rigidi protocolli:

  • la presentazione del bambino al mondo avviene sempre dopo la nascita;
  • seguono le foto casalinghe;
  • infine il bebè resta riservato sino al battesimo.

 

La terza tappa della visibilità del Royal Baby sarà il suo battesimo, vale anche per Louise come fu per George e Charlotte.La data del battesimo di Louise è già fissata, anche lui sta per conquistare questa meta.

 

George nacque il 22 luglio 2013 e fu battezzato il 23 ottobre nella Chapel Royal nel St James’s Palace, quindi accolse il sacramento a tre mesi dalla nascita;

Charlotte nacque il 2 maggio 2015 e fu battezzata il 5 luglio nella chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham, accogliendo il sacramento a due mesi dalla nascita;

Louise è nato il 23 aprile e riceverà il battesimo il 9 luglio, a 2 mesi e mezzo dalla sua venuta al mondo.

Data del battesimo di Louise e tutti i dettagli noti sino a questo momento:

 

tutti i Royal Baby vestono lo stesso abito nel giorno del battesimo, questa tradizione, che si tramanda da 62 generazioni, risale al lontano 1841 quando una pregiatissima veste in pizzo fu realizzata per la prima figlia della Regina Vittoria.

 

Nel 2008 la delicatezza dell’abito, aggravata dall’età, ha reso necessaria una sostituzione: l’originale è stato rimpiazzato con una copia perfettamente identica per continuare la tradizione senza compromettere la conservazione di un abito che ha fatto la storia delle nascite reali.

 

Se nemmeno la mamma, Kate Middleton, vorrà smentire le sue tradizioni, allora la Duchessa potrebbe vestire un outfit firmato Alexander McQueen, la stessa firma scelta per i battesimi degli altri due figli.

 

Il battesimo di Luoise avrà luogo il prossimo 9 luglio nella Cappella Reale di St James’s Palace, a Londra.

La famiglia reale torna nella cappella cittadina, lì fu battezzato anche George, mentre Charlotte fu battezzata nella più riservata chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici