Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria Teresa Mattei: com’è oggi l’ex ballerina di Non è la Rai

di Redazione VitaDaMamma

25 Luglio 2018

Solo due anni fa, per l’esattezza nel settembre del 2016, tutti gli appassionati di tv e gli addetti ai lavori celebravano il 25° anniversario di uno dei programmi che ha fatto la storia della televisione italiana: sto parlando di Non è la Rai.

In quell’occasione anche noi di VitadaMamma abbiamo voluto ricordare l’evento facendo un raffronto tra le foto di ieri e quelle di oggi di alcune delle ragazze più popolari della trasmissione ideata dal compianto Gianni Boncompagni.

All’appello mancava Maria Teresa Mattei che, dopo aver lavorato per diversi anni in televisione, ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua famiglia.

 

Maria Teresa Mattei: che fine ha fatto l’ex ballerina di Non è la Rai.

Maria Teresa Mattei ex ballerina non è la Rai

Classe 1975 – Maria Teresa Mattei è nata nella capitale il 14 Marzo di 43 anni fa – l’ex ballerina romana di Non è la Rai è stata una delle giovani ragazze più gettonate del celebre programma, un successo che, come lei stessa aveva raccontato qualche tempo fa, ha ottenuto non senza difficoltà e/o rinunce, soprattutto affettive.

 

Nel corso di un’intervista che rilasciò al settimanale “DiPiù” proprio nel periodo dei festeggiamenti del 25esimo compleanno di Non è la Rai, Maria Teresa Mattei raccontò di come riuscì a conquistare la tanto agognata “prima fila” inimicandosi buona parte delle ragazze che, per rivalità e cattiveria, non furono contente di quel suo personale successo.

“Inizialmente ballavo in seconda fila, poi andai da Boncompagni, gli chiesi di cantare, lui mi mise alla prova e per un periodo mi diede molto spazio, ma dovevo sempre dare il massimo per essere una delle più in vista, la rivalità era feroce”.

Molto amica di Ambra Angiolini, personaggio di spicco di Non è la Rai (le venne affidata la conduzione delle ultime 2 edizioni della trasmissione, quando aveva solo 16 anni – ndr), Maria Teresa Mattei si vide negare improvvisamente ed inaspettatamente quel legame. Ancora una volta la causa sembrava essere la grande rivalità tra le giovani starlette.

“Un giorno, improvvisamente, lei ha smesso di salutarmi e ha cominciato a evitarmi. Sono andata nel suo camerino, le ho chiesto quale fosse il problema e lei mi ha risposto: “Niente, non preoccuparti”. Ma ha continuato a ignorarmi. Ci stavo male perché avevamo un bel rapporto. Qualcuna delle ragazze, gelosa del rapporto che avevo con Ambra, aveva messo in giro la voce che parlavo male di lei. Non ho mai saputo chi fosse, purtroppo quelle cose accadevano in un ambiente in cui si sgomitava per mettersi in luce”.

A distanza di 25 anni, l’ex protagonista di Non è la Rai spera ancora in una riappacificazione anche se, essendo lei lontana dal mondo dello spettacolo, ritiene tale possibilità alquanto improbabile.

 

 

Maria Teresa Mattei di Non è la Rai: oggi moglie e mamma felice.

 

Dopo aver detto definitivamente addio a Non è la Rai – il programma è andato in onda per l’ultima volta il 30 giugno del 1995, chiuso dopo 4 edizioni – la carriera televisiva di Maria Teresa Mattei non si è di certo arrestata.

L’ex ballerina romana infatti ha partecipato nel ’96 al programma “La febbre del venerdì sera” condotto dall’inedita coppia formata da Fiorello e Maurizio Costanzo. Successivamente entrò a far parte del corpo di ballo di “Un disco per l’estate” e, fino al 2000, di quello di Buona Domenica.

Maria Teresa Mattei ex ballerina non è la Rai

Durante quest’ultimo periodo conobbe il suo attuale marito, l’ex calciatore italiano, oggi allenatore, Dino Baggio.

“Dino mi ha visto in tv, si è ricordato anche che avevo fatto Non è la Rai, e per incontrarmi ha chiesto aiuto a un suo amico che lavorava a Mediaset e che anch’io conoscevo”.

Maria Teresa Mattei accettò la serrata corte del calciatore solo dopo aver chiuso la relazione con l’allora fidanzato. Raggiunto Baggio a Parma – in quel periodo giocava nella squadra parmense – la giovane si rese subito conto di avere davanti l’uomo della sua vita.

Il 6 luglio del 2000 i due fidanzati convolarono a nozze, fu quella l’occasione che spinse l’ex ballerina a rinunciare definitivamente alla sua carriera televisiva.

“Ho continuato a lavorare a Buona domenica, per mesi ho fatto su e giù da Roma a Parma. Mi pesava, anche perché sapevo che Dino avrebbe potuto cambiare diverse squadre negli anni e non avere una “casa fissa”. Non mi piaceva stargli lontano, non credevo in un rapporto a distanza, temevo che alla lunga la nostra storia ne avrebbe risentito. Così quando Dino mi ha chiesto di sposarlo, ho deciso di mollare tutto per seguirlo”.

 

Maria Teresa Mattei ex ballerina non è la Rai

Maria Teresa Mattei e Dino Baggio nel giorno del loro matrimonio

 

Oggi Maria Teresa Mattei si dedica completamente al suo ruolo di moglie e di mamma di Alessandro e Leonardo rivelando di non aver alcun rimpianto per quel mondo che le ha dato così tanto.

“Nessun rimpianto. È come se avessi vissuto due vite. Tutte e due straordinarie: come faccio a lamentarmi?”.

 

Non è la Rai: che fine hanno fatto le giovani protagoniste

Qui di seguito l’intervista pubblicata sul settimanale Di Più, le pagine del noto settimanale sono state postate lo scorso anno sulla fanpage Facebook dell’ex ballerina di Non è la Rai.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici