Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Kate e William nascondono a George il suo destino: non sa di essere nato Re

di Redazione VitaDaMamma

01 Agosto 2018

Fa discutere, positivamente, la decisione di William e Kate di nascondere a George, almeno per ora, quello che potenzialmente è il suo destino: in pratica, il piccolo George non sa che un giorno il Regno potrebbe essere suo.

 

Kate e William nascondono a George il suo destino, lo fanno coscientemente. La loro è una scelta educativa.

 

Il bimbo non sa, almeno, non sa ancora, che un giorno potrà essere Re d’Inghilterra. Ed è lo stesso William a svelare l’esistenza di un segreto a corte.

Kate e William nascondono a George il suo destino

Ma perché sua moglie e lui tengono tanto a questo particolare segreto, perchè nascondo a George il suo destino e assolutamente non vogliono che il figlio già sappia di essere l’erede al trono (più precisamente il terzo nella linea di successione dell’attuale sovrana)?

 

In un’intervista alla BBC William non lascia spazio a dubbi:

 

George non sa di essere il terzo erede al trono d’Inghilterra perché ora la priorità familiare è la normalità.

 

 

Papà William e mamma Kate desiderano che George (così come i suo fratelli) viva serenamente la sua infanzia, ciò che più vogliono concedergli è la spensieratezza. Qualche commentatore internazionale rintraccia in questa scelta educativa la scia di lontane sofferenze di William, probabilmente lui ha dovuto “combattere” sin da piccolo col peso della specialità del suo ruolo.

 

Kate e William nascondono a George il suo destino, avrà tempo di sentirsi osservato o gravato da enormi responsabilità, adesso deve solo essere felice:

 

“Arriverà il momento in cui George saprà – ha raccontato William – ma per ora la nostra priorità è crescerlo in un ambiente sicuro e stabile, e fargli sapere quanto amore può provare un padre come me”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici