Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Francesco Facchinetti: il flop di Star Academy

di Mamma Giò

22 Ottobre 2011

francesco facchinetti ed il flop di star academyIl talent show Star Academy, chiude i battenti anticipatamente senza neanche proclamare un vincitore.

“Naufragato” alla sua terza punta per una galoppante riduzione degli ascolti.

La reazione del Cosdacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori.) è stata immediata, chiedendo il risarcimento dei soldi del televoto.

Appare scontato come, alla luce di tale decisione, la Rai sia ora obbligata a rimborsare quei telespettatori che nel corso delle 3 puntate del programma andate in onda, hanno speso soldi per televotare i concorrenti – ha dichiarato il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi – In tal senso presenteremo una formale richiesta a Rai e Endemol“.

In seguito al flop di ascolti, il conduttore Francesco Facchinetti non sarebbe stato comunque presente, in veste di conduttore, alla finale della trasmissione in daytime condotto invece da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia.

Ed invece la Rai ha comunicato che sfuma anche la puntata finale del talent show: ‘Per sopravvenuti problemi editoriali Raidue – è leggibile in una nota – in accordo con la società di produzione Endemol, ha annullato la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy‘ . Doveva essere la puntata decisiva che segnava la chiusura ufficiale dello show Star Academy, ed invece non ci saranno né vincitori nè vinti, visto che non verrà neanche stilata una classifica finale dei partecipanti in gara. Facchinetti dal suo canto si fa “sentire” tramite Facebook:

Parlo a chi non vuole sentire e mi rivolgo a chi non sa ascoltare, nessuno si è mai rifiutato di presentare il programma. Pochi giorni e dirò quello che penso, tempo al tempo. Per quanto riguarda chi fa prendere aria alla bocca, gli abbiamo regalato qualche titolo sul giornale…“.

Che duro colpo per “mamma” Rai, ma siamo certi che si è trattato solo di una parentesi negativa, da dimenticare, non mancheranno occasioni per dimostrarlo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici