Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dieta: il martedì non è il giorno migliore per iniziare una dieta dimagrante

di Mamma Giò

22 Ottobre 2011

il martedì non è il giorno migliore per iniziare una dieta dimagranteVolete dimagrire e avete deciso di iniziare una dieta dimagrante? Non fatelo mai di martedì!

Sembra infatti, che per combattere l’ago della bilancia il martedì non sia un ottimo giorno per mettersi a dieta, e che esiste un’ora critica durante il giorno, cioè le 15.23, dove il rischio di tentazioni raggiunge il picco.

Questo è il risultato di due sondaggi, uno italiano e l’altro inglese.

Ci sarà sicuramente capitato di sentire qualcuno dichiarare le sue buone intenzioni, come il mettersi a dieta o lo smettere di fumare deputando come giorno per incominciare, il lunedì e di fatto sembra, che sia il giorno ideale.

In base ai dati riportati dal sondaggio inglese, che ha visto coinvolti 2000 persone, è emerso che, iniziare una dieta la domenica o il lunedì offra maggiore possibilità di successo; successo che non si verifica quando il giorno designato è il martedì. Circa l’88% degli intervistati, pur ammettendo di non riuscire a resistere oltre i 21 giorni, riesce in quest’arco di tempo a dimagrire circa 3 chili.

L’altro sondaggio, invece, è stato effettuato da “Melarossa.it“, un sito che da circa 10 anni, si occupa di benessere e alimentazione, fornendo informazioni e diete personalizzate alla sua utenza.

Il sondaggio, eseguito su un campione di 1500 persone, ha rivelato che, la fascia oraria pomeridiana che intercorre dalle 15-00 alle 15.30, è quella più a rischio di tentazioni. In base ad un calcolo della media, gli esperti della Melarossa.it hanno fissato come ora critica le 15.23.

Occhio quindi, se avete buone intenzioni di iniziare una dieta, non fatelo di martedì e cercate di superare l’ora critica di maggiore tentazioni con altre distrazioni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici