Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: 5 curiosità

di Redazione VitaDaMamma

31 Agosto 2018

Manca ormai pochissimo al tanto atteso matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez che domani, sabato 1° settembre, diventeranno ufficialmente marito e moglie. A Noto, comune siciliano situato nella provincia di Siracusa, fervono i preparativi per le nozze, un evento attesissimo, soprattutto per l’aspetto mediatico, al punto da essere già stato soprannominato il “royal wedding italiano”.

Ma cosa accadrà a partire da questa sera? Ecco 5 curiosità sul matrimonio più atteso dell’anno.

 

Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: 5 curiosità.

 
Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: 5 curiosità
 

Parliamo innanzitutto della location scelta per il matrimonio, per il ricevimento e per la festa esclusiva che si terrà questa sera, venerdì 31 agosto.

Come detto in precedenza, i festeggiamenti per il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez si terranno a Noto. La celebre coppia pronuncerà il fatidico “Sì” nella sede del Comune, più esattamente nel salone degli Specchi di palazzo Ducezio. Ad ufficiare la cerimonia però non sarà il sindaco di comune siciliano bensì un amico dei Ferragnez.

In seguito, i novelli sposi e gli invitati si recheranno alla Dimora delle Balze, una tenuta del XIX secolo situata nelle campagne siciliane, a circa 20 km dal centro di Noto.

 

 

Stasera invece è in programma una festa privata in pieno centro cittadino. La location scelta è infatti il Palazzo Nicolaci, visitato ieri dalla fashion blogger dove ormai fervono i preparativi per poter garantire agli ospiti il massimo della riservatezza.

 

Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: gli abiti.

 

Come ogni matrimonio che si rispetti, l’attenzione è puntata soprattutto sull’abito che indosseranno i futuri sposi, in particolar modo su quello di lei. Nonostante la coppia sia sempre molto attiva sui social, attraverso i quali documenta la propria vita, nulla è stato detto a tal proposito.

Unico particolare conosciuto sono i famosissimi brand che vestiranno il futuro signore e la futura signora Ferragnez: Versace per lui, Dior per lei.

 

A svelarlo è stata proprio la fashion blogger con un post attraverso il quale ha rivelato di avere finalmente l’abito dei suoi sogni:

“Vestirò un abito personalizzato di Dior Hautre Couture di Maria Grazia Chiuri. Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l’abito dei miei sogni”.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

 

Nessun segreto invece sugli abiti che indosseranno le sei damigelle della sposa.

Francesca e Valentina, sorelle della fashion blogger, e Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci (4 amiche della Ferragni), vestiranno degli abiti personalizzati in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo. Entrambe le versioni – uno avrà lo scollo a V profondo e l’altro uno scollo a cuore – sono state realizzate da Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age.

Ecco lo schizzo di uno degli abiti delle damigelle.

 

 

Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: il Coachella siciliano.

 

Secondo le indiscrezioni sul matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, l’evento promette di diventare la versione nostrana del ben più noto Coachella Music and Arts Festival, un festival musicale che si svolge annualmente in California.

La città di Noto e tutti gli invitati alle nozze verranno così trasportati in un’atmosfera anni ’70 con addobbi floreali, vestiti, glitter e tutto ciò che possa richiamare quell’epoca, compresa una gigantesca ruota panoramica installata per l’occasione.

 

Ultima curiosità sul matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez sono le mascotte che l’imprenditrice, l’unica ad essere già giunta in Sicilia, ha già incontrato.

Si tratta di due pupazzi a grandezza naturale, copie dei futuri sposi realizzate da Trudi, azienda produttrice di giocattoli e peluche, che prenderanno parte alle nozze.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici