Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Valerio Bertoldi, 13 anni: scomparso a Lavarone

di Federica Federico

05 Settembre 2018

Aggiornamento al giovedì 6 settembre 2018

Le ricerche di Valerio Bertoldi hanno coinvolto 150 uomini su un ampio territorio, il ragazzino ha percorso ben 130km e addirittura avrebbe pedalato in autostrada, sulle fonti stampa si legge: “Con ogni probabilità era entrato in autostrada circa 5 km prima al casello di Santa Margherita d’Adige.

 

Ciò che conta sopra ogni cosa è però che sia stato ritrovato e sta bene, alle 12.15 di ieri, Valerio Bertoldi è stato riprovato da una pattuglia della Polstrada di Badia Polesine. Il bimbo è stato rintracciato durante operazioni di controllo all’altezza del casello di Piacenza d’Adige (Padova) lungo la Valdastico (A31).

 

Subito è stato consegnato ai suoi genitori. A quanto pare, ma i fatti sono ancora tutti da accertare e ricostruire nel dettaglio, Valerio voleva vivere un’avventura in bicicletta, forse stava scrivendo la sua storia da romanzo, così ha dormito nei casolari e si è nutrito di frutta lungo la strada.

 

 


Testo originale dell’articolo pre-aggiornamento

 

Il bambino che ha attirato la vostra attenzione nell’immagine che accompagna la condivisione di questo articolo ha solo 13 anni, si chiama Valerio Bertoldi ed è scomparso a Lavarone, provincia di Trento.

 

Valerio è uscito di casa ieri di primo mattino, era in sella alla sua mountain bike di colore bianco e grigio; le sue tracce si sono perdute a una decina di chilometri dal confine con il Veneto, in quello che è il territorio di Lastebasse.

 

Le autorità chiedono la massima condivisione della foto e delle info per massimizzare le possibilità di ritrovare il ragazzo.

Valerio Bertoldi lavarone scomparso

Sulle tracce di Valerio Bertoldi sono state mobilitate le squadre di soccorso, in volo anche elicotteri e videodroni attrezzati di telecamere a rilevazione termica.

 

Valerio sarebbe partito da Tomazol nella Val di Centa, le sue ricerche si estendono fino al Vicentino. Il comune di Lavarone ha pubblicato due appelli via Facebook, nel primo è richiesta la massima condivisione della foto e delle info relative:

  • Valerio Bertolidi 13 anni, altezza 1 m e 50;
  • zainetto arancione;
  • dovrebbe indossare o i pantaloni o la maglia di colore rosso.

 

Anche le autorità fanno presente che essendosi allontanato in mountain bike, Valerio potrebbe aver percorso anche diversi km.

 

Nel secondo messaggio Facebook, il comune di Lavarone chiede la collaborazione dei cittadini affinché le abitazioni della zona, ma anche le baite, le dependance e le soffitte venano controllate.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici