Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Foto del figlio di Elena Santarelli: mai più sui social

di Maria Corbisiero

11 Settembre 2018

Le foto del figlio di Elena Santarelli, ossia il primogenito Jack (all’anagrafe Giacomo -ndr) nato il 22 luglio del 2009, non verranno più pubblicate sui social, ad annunciarlo è la stessa showgirl che, categorica, spiega le motivazioni che l’hanno portata a questa scelta definitiva.

 

Foto del figlio di Elena Santarelli: mai più sui social.

Foto del figlio di Elena Santarelli: mai più sui social

Era stata la stessa showgirl e modella a spiegarlo tempo fa nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata a Silvia Toffanin nel salotto televisivo di Verissimo, oltre ad averlo ribadito più volte in risposta ai commenti pubblicati sul suo profilo instagram: le foto del figlio di Elena Santarelli non verranno più pubblicate in rete.

 

Tale scelta fu inizialmente dettata dalla chiara volontà del bambino, al quale la celebre mamma era sempre solita chiedere il permesso prima di postare un suo scatto (cosa che, a mio parere, dovrebbe fare ogni genitore prima di diffondere qualunque immagine che ritragga i propri figli).

Dopo aver reso note le condizioni di salute del piccolo Jack lo scorso dicembre, la pubblicazione delle foto del figlio di Elena Santarelli ha subito un brusco e deciso stop, scelta che i famosi genitori hanno adottato al fine di tutelarlo e proteggerlo da eventuali sciacalli.

“Le altre volte quando lo mostravo condividevo con lui prima il permesso di farlo, ora non vuole e comunque non lo avrei fatto… non metterei mai una foto di mio figlio senza capelli (e non di certo per vergogna) o con cappellino… perché girerebbe di sito in sito e non tutti hanno la delicatezza di parlare di questo problema con rispetto senza fare titoloni tragici!!!”.

Foto del figlio di Elena Santarelli: mai più sui social

Questa la spiegazione data dalla showgirl un po’ di tempo fa, decisione rimarcata in questi giorni quando, attraverso una storia pubblicata su instagram (post che si cancellano autonomamente nell’arco di 24 ore), la Santarelli ha fornito un’ulteriore motivazione.

 

“Ora non voglio, e credo che non farò più vedere Jack (ovviamente non abbiamo nulla da nascondere). Solo se lui lo vorrà. Vorrei che fosse libero di uscire un giorno da solo senza che nessuno lo indichi come ‘il figlio di’”.

Foto del figlio di Elena Santarelli: mai più sui social

Quindi, come era già stato chiarito nei mesi scorsi, le foto del figlio di Elena Santarelli, così come quelle che ritraggono la piccola Greta, nata il 25 marzo del 2016, non verranno più pubblicate dai loro genitori sui social oppure verranno postate ma sempre previa autorizzazione da parte dei diretti interessati, evitando però di mostrarne il viso.

 

Tutelare i propri figli, questa la motivazione alla base della decisione della showgirl, una scelta che tutti i genitori dovrebbero condividere, evitando così di esporre in modo pubblico e non controllato ciò che di più caro hanno al mondo, i loro bambini.

E tu, cosa ne pensi?

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici