Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Love Me Licia: che fine hanno fatto gli attori

di Redazione VitaDaMamma

28 Settembre 2018

Correva il 1986 quando Love Me Licia e il suo gruppo musicale, i Bee Hive, facevano battere il cuore delle bambine. Anche io ero una delle piccole fans della serie e ovviamente amavo Mirko alla follia.

Love Me Licia

Che fine hanno fatto i protagonisti della celebre serie Love Me Licia?

 

Negli anni ’80 il gruppo musicale di Love Me Licia, i Bee Hive, nel cuore delle bambine italiane riusciva a competere con i Duran Duran e gli Spandau Ballet, basti pensare che raggiunsero la considerevole cifra delle 500mila copie vendute.

Love Me Licia

Love Me Licia rientra a pieno titolo nella storia delle sitcom più amate della televisione italiana, fu pensata e realizzata come sequel del cartone animato Kiss me Licia.

 

Grazie allo straordinario successo di pubblico che ebbe, Love Me Licia fu seguita da altre tre serie Tv: Licia dolce Licia, uscito nella primavera del 1987; Teneramente Licia, sugli schermi italiani nell’autunno dello stesso anno;
Balliamo e cantiamo con Licia
in onda nel 1988.

 

Cristina D’Avena, la protagonista della serie, è rimasta, tra i personaggi di Love Me Licia, la più famosa. Cantante, attrice e conduttrice televisiva non è mai mancata all’affetto dei telespettatori italiani, i suoi colleghi della serie dedicata a Mirko e Licia, invece, non sono tutti rimasti nel mondo dello spettacolo.

Love Me Licia, CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI

Che fine ha fatto Pasquale Finicelli, l’interprete di Mirko in Love Me Licia?

 

Pasquale Finicelli era il frontman dei Bee Hive, Mirko. Il suo amore per Licia animava tutta la serie Tv.

 

I capelli giallo canarino e il ciuffo rosso sono oggi un lontanissimo ricordo, Pasquale Finicelli è diventato papàcdi Raffaella 25 anni fa e per mestiere fa l’autista.

 

 

Se Pasquale, nei panni di Mirko, interpretava l’amore della vita di Licia, per purissimo amore della stessa ragazza c’era chi poteva andare su tutte le furie: Marrabbio, l’iperprotettivo papà della protagonista.

Love Me Licia

Era Salvatore Landolina a interpretare Marrabbio; in Love Me Licia era il gestore del Mambo, un ristorante di Tokyo specializzato in polpette.

Love Me Licia

L’attore, che ha dato calore a questo personaggio tanto amato, dopo la sitcom è tornato ai ruoli teatrali, senza mai trascurare l’impegno nel doppiaggio.

Classe 1944, Marrabbio oggi ha 74 anni.

 

 

Che fine ha fatto Sebastian Harrison, l’interprete di Satomi in Love Me Licia?

 

Satomi era il tastierista dei Bee Hive; nel cartone animato questo personaggio era stato disegnato con una caratteristica chioma viola che nella versione televisiva pretese un’enorme parrucca riccioluta.

Love Me Licia

Dopo le esperienze nella sitcom, Sebastian si trasferì a Los Angeles dove ha studiato conseguendo due lauree alla UCLA University per poi diventare manager di un’azienda di telefonia internazionale.

 

Sebastian Harrison, attore della serie tv Kiss me Licia

Sebastian Harrison, attore della serie tv Kiss Me Licia

 

Che fine ha fatto Marco Bellavia, l’interprete di Steve in Love Me Licia?

 

Steve suonava il basso nei Bee Hive, il suo volto non è del tutto sparito dalla Tv italiana, Marco, infatti, ha preso parte alla trasmissione per bambini Bim bum bam e a Forum.

 

Che fine ha fatto Manuel De Peppe, l’interprete di Matt in Love Me Licia?

 

Matt era il batterista del gruppo musicale dei Bee Hive; dopo alcune esperienze come attore (ha fatto anche parte del cast principale della fiction Don Tonino con Gigi e Andrea), Manuel si è stabilito in America dove è diventato un produttore e arrangiatore, ha messo in essere collaborazioni musicali importanti.

 

 

Che fine hanno fatto i personaggi femminili di Love Me Licia?

 

Emanuela Pacotto ha vestito i panni di Marika, la fidanzata di Satomi; con la maturità professionale Emanuela si è dedicata ai manga giapponesi prestando la voce a molti di essi, per esempio, è sua la voce di Bulma in Dragon Ball ed ha cpontribuito anche ad Assassin’s Creed. Inoltre, lavorando sempre con la voce, è diventata anche una brava speaker.

 

 

La manager dei Bee Hive, Mary, fu il ruolo interpretato da Carlotta Pisoni Brambilla. Lei era la donna che faceva vibrare il cuore di Marrabbio. Carlotta è rimasta nel mondo della televisione, il suo nome resta legato anche alla trasmissione per bambini Bim bum bam.

 

 

Valerio Floriani è stato il piccolo Andrea di Love Me Licia, oggi è un uomo.

 

Andrea, nella storia della sitcom, era il fratellino di Mirko, fu proprio lui a dare inizio a ogni cosa quando, in un giorno di pioggia, incontrò Licia per caso.

Che fine hanno fatto gli attori della serie tv Love me Licia

Oggi Valerio Floriani, dottore in Economia con laurea alla Bocconi di Milano, è un manger aziendale.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici