Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Camper di lusso: Elysium, l’attico su ruote

di Redazione VitaDaMamma

03 Ottobre 2018

“Questo camper ti farà vergognare della tua casa”.

Un’affermazione che appare sicuramente esagerata, eccessiva, eppure è il titolo che un noto sito americano ha utilizzato per presentare un proprio servizio video, non recente, interamente dedicato ad un spettacolare camper di lusso.

 

Camper di lusso: Elysium, l’attico su ruote.

 
Camper di lusso: Elysium, l’attico su ruote
 

Viaggiare è il sogno di tanti, farlo usufruendo di tutti i comfort, le comodità e le più innovative tecnologie è prerogativa di pochi, di pochissimi se si parla di sfarzo ed eccesso.

 

All’International Consumer Electronics Show, meglio conosciuto come Consumer Electronics Show (CES), letteralmente tradotto in “Spettacolo Internazionale di elettronica di consumo”, una fiera americana che si tiene ogni anno a gennaio a Las Vegas, in Nevada, fu presentato nel 2017 il camper di lusso denominato Elysium.

Realizzato dalla Furrion, azienda che opera nel settore delle tecnologie, il camper di lusso Elysium rappresenta un vero e proprio attico su ruote, un appartamento dotato di ogni comfort, apparecchiature tecnologiche, finanche un elicottero ed una vasca idromassaggio posizionati sul tetto.

 

Immaginato e presentato come un chiaro esempio di “vita del futuro”, il camper di lusso Elysium potrebbe davvero farti vergognare della tua casa… in senso ironico, s’intende.

 

Dopotutto, chi non vorrebbe spostarsi da una meta ad un’altra restando comodamente sdraiato in salotto a guardare i suoi programmi preferiti con un moderno televisore ad alta definizione con schermo da 75 pollici posizionato su di un caminetto elettrico.

 
Camper di lusso: Elysium, l’attico su ruote
 

E chi rifiuterebbe di prepararsi qualche delizioso manicaretto utilizzando la cucina pluriaccessoriata, dotata di piano di cottura a induzione, lavastoviglie, frigorifero e forno di ultima generazione.

In questo camper di lusso non potevano mancare la doccia con bagno turco, servizi igienici intelligenti ed una camera da letto confortevole che può adattarsi ad ogni personale esigenza.

 

Ma ciò che rende spettacolare questo particolarissimo mezzo è il tetto dove sono collocati una vasca idromassaggio ed una piattaforma di atterraggio retrattile per elicotteri che, durante il viaggio, può essere “nascosta” all’interno della camera da letto principale.

 
Camper di lusso: Elysium, l’attico su ruote
 

Quanto può valere tutto questo?

Il prezzo del camper di lusso Elysium, lungo circa 14 metri e alto 4,14 m, non è calcolabile in quanto il veicolo fu realizzato appositamente per il CES, c’è comunque chi ipotizza che possa valere tra i 2,5 e i 3,5 milioni di dollari.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici