Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La mini casa di Luke Thill: 8mq e costo di 1.300euro

di Federica Federico

04 Ottobre 2018

Per una famiglia italiana, considerati i comuni standard abitativi, potrebbe essere difficile realizzare una mini casa sul modello proposto da Luke Thill e da suo padre. Tuttavia chi ha un piccolo giardino può pensare di ampliare gli spazi abitativi mettendo in opera un progetto simile a questo.

mini casa con 1.330euro

La mini casa di Luke Thill si sviluppa in altezza su una superficie di 8mq, ha un costo di 1.300euro.

Luke Thill, con l’aiuto del papà ed economicamente sostenuto da una raccolta fondi che ha entusiasmato parenti ed amici, ha edificato in giardino una mini casa che è diventata il suo rifugio. Il progetto risale a circa due anni fa ma i tempi di realizzazione sono stati lunghi.

Grazie al grande successo, anche mediatico, di questa impresa, oggi Luke si è appassionato alle mini case seguendo persino i progetti di altre persone o istituzioni, per esempio i progetti scolastici dedicati alla fabbricazione di mini case.

Inutile dire che una struttura simile non può essere più di una “capanna” attrezzata, bene isolata dall’esterno, asciutta e confortevole, pertanto non è una casa a tutti gli effetti. Tuttavia il modo in cui è stata realizzata ha rappresentato per Luke una prova di straordinaria autonomia.

Pur mancando di gabinetto e di cucina, la mini casa di Luke Thill rappresenta per il ragazzo uno spazio abitativo autonomo messo in essere grazie ai suoi stessi risparmi e alla sua tenacia.

Luke Thill ha 13 anni, per molti mesi ha risparmiato danaro sistemando il prato, facendo piccoli lavoretti e coinvolgendo amici e parenti in una inusule raccolta fondi:

chiedeva donazioni per acquistare i materiali necessari a portare a compimento un suo progetto da “architetto in erba”, ovvero costruire una capanna di lusso in giardino.

mini casa a 1.300 €

Da capanna di lusso a mini casa, ecco cos’ha realizzato Luke Thill.

Con una spesa complessiva di circa 1300 euro, Luke, aiutato da suo padre ha costruito una mini casa sviluppata in altezza, ovvero su un piano più soppalco, e ampia appena 8mq.

All’interno della mini casa c’è un impianto di illuminazione; una Tv; una scrivania a scomparsa per avere uno spazio confortevole dove studiare; un lavandino di fortuna (costituito da una grande brocca vetro con rubinetto e una bacinella di scolo); un mini frigorifero; un soppalco – letto con un ampio materasso e una piccola finestra sul giardino; anche al primo piano ci sono una luminosa finestra nell’angolo giorno e un’altra nell’angolo cucina che danno alla casa luce e aria. Peraltro ogni angolo della mini casa è persino finemente arredato.

Il progetto, nato d’estate, ha avuto un lungo e faticoso tempo di realizzazione, orgogliosamente Luke Thill lo mostra in un video YouTube, guardatelo:




Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici