Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Leo in ospedale: piccolo intervento all’orecchio

di Redazione VitaDaMamma

16 Ottobre 2018

Ieri Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, ha compiuto 29 anni, il giorno del suo compleanno (che in una stories Instagram ha lui stesso definito “Compleanno alternativo”) è stato segnato da una difficile responsabilità da genitori: Chiara e Fedez hanno accompagnato e assistito Leo in ospedale, il piccolo ha subito un piccolo intervento chirurgico per la rimozione di un po’ di liquido nelle orecchie.

 

La coppia non lo aveva mai rivelato:

 

il loro bambino, venuto al mondo il 19 marzo 2018, aveva, sin dalla nascita, un residuo di liquido all’interno dell’orecchio, ciò comportava una transitoria riduzione della capacità uditiva e pertanto andava rimosso.

 

 

Sempre in una stories, Fedez rivela che il problema di Leo si è palesato sin da dopo la nascita, tuttavia i medici hanno impiegato un po’a comprendere la natura e l’entità del sintomo del bambino: all’atto dei test medici sembrava che il neonato non sentisse.

 

La permanenza di liquido nelle orecchie del neonato è un fenomeno che, laddove si verifichi, va monitorato nei primi mesi di vita, e il ricorso alla chirurgia diviene necessario se non si risolve spontaneamente.

Leo in ospedale

Leo in Ospedale per un piccolo intervento all’orecchio.

 

Leo ha avuto una breve degenza e, come i genitori testimoniano via Instagram, sta bene ed è già a casa.

Leo in ospedale intervento all'orecchio

Dopo aver portato per un po’ di tempo un mini dilatatori nell’orecchio, allo scopo di evitare che il liquido premesse sugli organi interni pregiudicando ancor di più le capacità uditive del piccolo, Leo è stato operato con successo.

 

Il primo controllo dell’udito si esegue sui neonati alla nascita e non è invasivo ma riesce a stabilire se il bebè ha una risposta pronta e commisurata agli stimoli uditivi.

 

Una ridotta capacità uditiva può pregiudicare il corretto sviluppo del lessico e quindi limitare la comunicazione del bambino col mondo esterno. Leo, come afferma Chiara in una stories, aveva una capacità uditiva ridotta del 20 – 30%.

 

 

Leo in Ospedale, le parole di mamma Chiara Ferragni:

 

Questa mattina il nostro piccolo Leo ha avuto un piccolissimo intervento al Children’s Hospital per mettere dei tubicini nelle orecchie per poter eliminare del liquido che ha dalla nascita e che, nel lungo tempo, gli avrebbe potuto causare perdita di udito.

 

La sua operazione era molto semplice e lui sta bene ed e’ già a casa con noi. Vedere pero’ tantissimi genitori salutare i propri bambini che dovevano sottoporsi ad interventi ben più invasivi (alcuni a cuore aperto) mi ha fatto piangere tutto il tempo e mi ha fatto capire, ancora una volta, che se si e’in salute non ci si può lamentare. E’veramente la cosa più importante al mondo, e rende tutto il resto secondario. E da quando sono una mamma vedere altri bambini soffrire mi fa fermare il cuore. Sto postando queste parole per ricordare a me in primis quanto siamo fortunati, ogni giorno.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This morning our little Leo got a very fast procedure at Children’s Hospital to get eartubes in his ears to get rid of some liquid he’s had since he was born that otherways could cause him hearing loss in the long time. His procedure was fast and super simple so we’re super happy we did it and he’s home with us now. Seeing so many parents there having to witness their babies going through open heart surgeries made me cry non-stop and really understand that when you and your family have health, you cannot complain. It is the most important thing in the universe. And being a mum and seeing a child in pain makes you feel like you’re dying. I’m posting this because It is important to acknowledge how lucky we are, everyday. Don’t ever take it for granted. Questa mattina il nostro piccolo Leo ha avuto un piccolissimo intervento al Children’s Hospital per mettere dei tubicini nelle orecchie per poter eliminare del liquido che ha dalla nascita e che, nel lungo tempo, gli avrebbe potuto causare perdita di udito. La sua operazione era molto semplice e lui sta bene ed e’ gia’a casa con noi. Vedere pero’ tantissimi genitori salutare i propri bambini che dovevano sottoporsi ad interventi ben piu’invasivi (alcuni a cuore aperto) mi ha fatto piangere tutto il tempo e mi ha fatto capire, ancora una volta, che se si e’in salute non ci si puo’lamentare. E’veramente la cosa piu importante al mondo, e rende tutto il resto secondario. E da quando sono una mamma vedere altri bambini soffrire mi fa fermare il cuore. Sto postando queste parole per ricordare a me in primis quanto siamo fortunati, ogni giorno.

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Leo in ospedale, le parole di papà Fedez:

 

“Oggi Leo si è dovuto sottoporre ad un piccolo e veloce intervento per risolvere un lieve problema di udito, nulla di grave fortunatamente.

 

Sarà un pensiero scontato e banale lo so, però passare una giornata in un ospedale pediatrico rende ancor più vero e tangibile il buon vecchio detto “quando c’è la salute c’è tutto”. Mi rendo conto di essere fortunato, ma oggi forse, riesco ad apprezzarlo un po’ di più.”

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici