Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Grinch: 4 buoni motivi per vedere il film

di Maria Corbisiero

08 Novembre 2018

Il Grinch sta per tornare più minaccioso che mai nel nuovo film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment che ha resi i villains, ossia i cattivi, i nuovi eroi dei bambini.

Se non avete ancora pensato di andare a vederlo al cinema, qui di seguito vi proponiamo 4 buoni motivi per non perdere questa pellicola.

il grinch

Il Grinch: il nuovo film d’animazione.

 

Il Grinch – titolo originale The Grinch – è il nuovo film d’animazione della Illumination Entertainment e distribuito dall’Universal Studios. Diretta da Peter Candeland, Yarrow Cheney e Matthew O’Callaghan, la pellicola si basa sull’omonimo racconto di Theodor Seuss Geisel, scrittore e fumettista statunitense meglio noto con lo pseudonimo Dr. Seuss.

Pubblicato nel 1957, il libro per bambini dal titolo originale “How the Grinch Stole Christmas!” era scritto in rima e si poneva lo scopo di criticare la commercializzazione del Natale.

 

Nel nuovo film, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 29 novembre – negli Stati Uniti verrà invece distribuito a partire dal 9 novembre 2018 – il Grinch avrà la voce di Alessandro Gassman mentre nella versione originale l’interpretazione è stata affidata a Benedict Cumberbatch.

La trama è pressoché quella che tutti già conosciamo, la differenza la faranno le divertenti gag che includono anche una renna molto particolare.

 

A causa del suo passato non propriamente roseo e felice, il Grinch ha scelto di vivere una vita solitaria sul Monte Crumpet, non molto distante dal paese di Chi-non-so (Whoville).

Accompagnato dal suo amico fedele, il cane Max, il Grinch trascorre la sua quotidianità facendo continui dispetti a quest’ultimo, costruendo invenzioni stravaganti e recandosi al vicino villaggio solo quando termina le sue scorte di cibo.

Come ogni anno, a Natale la sua solitaria tranquillità viene minacciata dai Nonsochì che celebrano questa ricorrenza con feste sempre più rumorose, luminose e ricche di regali, facendo a gara a chi acquista di più.

Il Grinch decide così di rovinar loro il Natale. A tale scopo si traveste da Babbo Natale, cattura una renna non propriamente in forma e convince Max a trainare la slitta che gli servirà per rubare tutti i regali dei Nonsochì e rovinar loro le feste.

 

Il suo malefico piano si scontrerà con quello della piccola Cindy-Lou che farà di tutto pur di riuscire ad incontrare il vero Babbo Natale.

 

Il Grinch: 4 motivi per vedere il film.

 

Il primo motivo per andare a vedere questo film sono le risate assicurate: le cattivissime gag, i disastri e i goffi tentativi malefici del Grinch sono il mix perfetto per far divertire i bambini.

Il secondo motivo è che, anche se il protagonista è un cattivo che vuol distruggere la felicità altrui, il Grinch è ormai considerato un vero e proprio classico del Natale, una favola che non può non essere raccontata ai bambini per far comprendere loro il vero significato di questa festa.

Il terzo motivo è che piace proprio a tutti, sia a coloro che amano le feste, come i Nonsochì, sia a quelli che le odiano, proprio come il Grinch.

 

Ultimo ma ben più importante, il Grinch ci aiuta a comprendere quanto l’odierna commercializzazione del Natale – la corsa al regalo perfetto, la ricerca degli addobbi più belli, ecc. – tenda ad oscurare il vero significato di questa festa. Come scopriranno anche i Nonsochì, Natale vuol dire calore, quello che solo chi ti ama davvero può darti. E non esiste regalo più bello dell’affetto dei propri cari.

 

il grinch

Il Grinch: come ricevere un buono sconto

 

A partire dal 5 novembre, grazie al co-marketing Il Grinch e Flixbus – società di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto low-cost in tutta Europa – quest’ultima offrirà un buono sconto immediato.

Non bisogna far altro che visitare il minisito dedicato, registrarsi, guardare il trailer de Il Grinch e ricevere uno sconto FlixBus. Tale operazione si concluderà il 9 dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni visitare il sito.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici