Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Addio a Harriet Oleson: è morta Katherine MacGregor

di Federica Federico

15 Novembre 2018

Nel telefilm “La casa nella prateria”, era Harriet Oleson proprietaria dell’unico emporio cittadino che gestiva con intollerante insofferenza verso i clienti, nonché mamma della capricciosa e spocchiosa Nellie. Nella vita reale, il nome dell’attrice era Katherine MacGregor, si è spenta all’età di 93 anni.

Addio a Katherine "Scottie" MacGregor, Harriet Oleson de la casa nella prateria:

E’ morta Katherine MacGregor l’attrice che interpretava Harriet Oleson nel telefilm “La casa nella prateria”.

 

La famiglia Ingalls viveva in una fattoria nel bel mezzo dei boschi del Minnesota, malgrado l’enorme distanza dal mondo moderno, questa serie Tv è sopravvissuta al tempo e per più di un decennio ha continuato ad emozionare il pubblico.

 

Chi ha seguito le 9 stagioni della famiglia Ingalls (204 puntate) porterà per sempre nel cuore quelle emozioni e quelle vicende ispirate ai romanzi di Laura Ingalls Wilder.

 

I romanzi furono pubblicati tra il 1943 e il 1945; divennero materiali per una sceneggiatura televisiva in America dove la serie in lingua originale si chiamava: “Little house on the prairie” e andò in onda nel 1974.

 

La casa nella prateria“, doppiata in italiano, invece, andò in onda per la prima volta nel nostro paese nel 1977 (a tre anni di distanza dall’uscita americana) e fu poi ripresa nel 1983.

 

Mentre diciamo addio a Harriet Oleson, sappiamo che il suo personaggio, insieme a tutti gli altri della serie, resterà per sempre nei nostri cuori. Sono mote le mamme che vorrebbero mostrare la serie ai loro figli, la generazione di bambini degli anni ’80 ha amato la famiglia Ingalls, sappiate che ancora oggi è visibile in replica su Paramount Channel.

 

 

Addio a Katherine “Scottie” MacGregor, Harriet Oleson de la casa nella prateria:

 

Nata il 12 gennaio 1925 a Glendale, in California, muore il 13 novembre 2018, in California. Nasce come ballerina e negli anni 40 fu istruttrice in una scuola di danza a New York prima di mettersi alla prova come attrice.

 

Nel 1954 interpretò un ruolo secondario in Fronte del porto di Elia Kazan. Successivamente recitò in diverse serie Tv per diventare famosa e indimenticabile nel ruolo di Harriet Oleson de “La casa nella prateria”.

Ecco come sono diventati OGGI tutti i protagonisti del “La casa nella prateria”



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici