Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimmi quale animale vedi per primo e ti dirò chi sei

di Federica Federico

26 Novembre 2018

I test a percezione visiva, come quello che vi proponiamo oggi, non nascono per sostituire diagnosi mediche né psicologiche, sono un “gioco” che può riuscire a evidenziare delle peculiariità psico-attitudinali di ciascuno. Nello specifico, qui viene chiesto di indicare il primo animale riconosciuto nell’immagine e sulla base della singola percezione vengono elencate delle possibili caratteristiche soggettive: dimmi quale animale vedi per primo e ti dirò chi sei.

 

Il solo dato oggettivo del test è uno: la mente, anche in un’immagine complessa, è capace di realizzare una sintesi che porta alla individuazione “limitata” di un oggetto (in questo caso di un animale) “codificato”, cioè noto, riconoscibile e conosciuto.

quale animale vedi

Dimmi quale animale vedi per primo e ti dirò chi sei.

 

In questa immagine sono distinguibili 8 animali, solo uno di essi salta all’occhio per primo, è su quello che vi chiediamo di soffermarvi.

quale animale vedi

1. Quale animale vedi? Il koala

 

Chi vede il koala potrebbe appartenere alla categoria delle anime in via di estinzione, ovvero potrebbe essere modesto, accogliente, pacifico e affettuoso, capace di dare conforto pur rimanendo assai poco pretenzioso verso gli altri.

quale animale vedi

2. Quale animale vedi? La giraffa

 

Chi vede la giraffa potrebbe essere una persona modesta, ma contemporaneamente abituata a cercare di superare i propri limiti aspirando ad alti traguardi.

 

Le giraffe stanno con i piedi per terra ma nella storia della loro evoluzione hanno dimostrato tenacia e intelligenza sino ad allungare il collo per arrivare al cibo migliore!

quale animale vedi

3. Quale animale vedi? L’elefante

 

Chi vede l’elefante prima d’ogni altro animale è carico di aspettative verso la vita e cerca di conquistare tutti i traguardi sognati, anche le mete più “mistiche” ed emozionali.

 

L’elefante è un animale intelligente, dotata di rande memoria, nel suo percorso non scorda chi gli ha fatto del bene e non perdona chi gli ha fatto del male.

 

Come questo animali, chi lo ha visto per primo potrebbe essere una persona dotata di grande riconoscenza ma anche capace di vendicarsi, se necessario.

quale animale vedi

4. Quale animale vedi?Il maiale

 

A discapito di ciò che si possa credere, vedere il maiale è segno di grande intelligenza, chi lo ha visto per primo potrebbe essere una persona molto diplomatica, capace di adattarsi a qualsiasi situazione e quindi molto portata per i lavori di gruppo e per i ruoli di coordinazione.

quale animale vedi

5 .Quale animale vedi? L’anatra

 

Chi ha visto l’anatra per prima potrebbe essere una persona dall’apparenza calma e pacata, ma dall’animo passionale e deciso. Guai se un’anatra si arrabbia, la sua ira può diventare persino feroce.

quale animale vedi

6. Quale animale vedi? Il gatto

 

Aver visto il gatto come prima immagine di questo complesso quadro può indicare grinta e energia. Chi lo ha visto potrebbe essere una persona capace di sopravvivere a ogni prova, anche alle più dure e minacciose.

 

I gatti, del resto, hanno 7 vite e riuscire a rinascere può significare anche dare un senso positivo alle cose grigie della vita (che sono immancabili).

quale animale vedi

7. Quale animale vedi? Il gufo

 

Il gufo dispiega le ali e occupa tutto lo spazio del disegno, probabilmente sei solito tenere tutto sotto controllo, valutare e ponderare. Pertanto, se hai scelto il gufo , potresti essere un “razionale”, ma la tua freddezza nel controllo non toglie nulla alla passionalità: impieghi del tempo, anche molto, a prendere una decisione, ma quando hai scelto sei veloce, fiero, testardo e preciso come un gufo sulla preda.

quale animale vedi

8. Quale animale vedi? L’orso

 

Se hai visto l’orso prima di qualsiasi altro animale, potresti già essere un genitore perché questo è il sibilo della protezione nonché della dedizione alla famiglia e agli affetti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici