Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

A chi somiglia la principessa Charlotte, lo rivela una foto

A chi somiglia la principessa Charlotte? Sin ora si era detto: alla Regina, una foto lo smentisce. Ha ereditato la bellezza dalla famiglia di nonna Diana.

di Redazione VitaDaMamma

03 Ottobre 2022

charlotte del Galles - Immagini ©LaPresse con licenza d'uso

Charlotte del Galles, a lungo l’abbiamo chiamata Charlotte di Cambridge, è la figlia di William e Kate, i prossimi sovrani d’Inghilterra. La piccola Principessa, è venuta alla luce 7 anni fa, il 2 Maggio 2015 e oggi si colloca al terzo posto nella linea dinastica di successione al trono, dopo papà William e il fratello maggiore George. In molti si domandano a chi somiglia la principessa Charlotte. 

 

La sua compostezza: qual è l’eredità che porta dentro di sé e a chi somiglia la principessa Charlotte

Recentemente l’abbiamo vista sotto una luce nuova: fragile e costretta a restare nel suo delicato ruolo, si è compostamente commossa al funerale di nonna Elisabetta. Le sue sono state intitolate dai giornali di tutto il mondo come “le lacrime dei bambini” divenendo emblema di spontaneità e purezza.

Del resto per i bambini non c’è età o condizione che giustifichi la morte, essa è un dolore profondo e una interruzione affettiva importantissima e sensibile.

 

Perfettamente vestita di nero, è stata una piccola adulta emozionata e partecipe, Charlotte si è dimostrata capace di restare nel suo ruolo, certamente molto impegnativo, anche durante i funerali della bisnonna e sotto i riflettori della stampa internazionale. 

Dopo un tale contegno, ancor di più si è insistito alla ricerca delle possibili somiglianze tra la bambina e le sue più celebri nonne e bisnonne: c’è chi giura che Charlotte somigli a Diana e chi ad Elisabetta. 

 

I sostenitori delle diverse teorie le hanno suffragate confrontando immagini di Lady D e di The Queen da piccole con più recenti foto di Charlotte. Di fatto la bambina sembra ricordare i tratti somatici di entrambe, anche se sotto aspetti differenti e in diversa misura. 

 

Il nome completo di Charlotte contiene tutta la storia della sua famiglia, rievoca la bisnonna e la nonna materna. La bimba si chiama Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor. Qui il richiamo del nome non è casuale: già dalla sua genealogia è come se il mondo si aspettasse da lei delle rievocazioni storiche.

 

A chi somiglia la principessa Charlotte? 

Quando si è tanto famosi e esposti, quando il sangue è quello di una dinastia regale, anche la somiglianza può diventare più importante e significativa del dovuto o comunque del normale. Questo diciamolo come premessa.

 

Cercando somiglianze nei volti di Diana e di The Queen forse si va troppo indietro? La domanda è legittima se si osserva la foto di una celebre cugina da piccola.

L’immagine che rivelerebbe chiaramente a chi somiglia la principessa Charlotte è proveniente dal ramo della famiglia paterna, ovvero dal lato di William, e, più nello specifico, dal patrimonio genetico tramandato attraverso Diana e, quindi, dagli Spencer.

 

Questa immagine sembra mettere in discussione ogni altro tentato paragone: stiamo facendo riferimento a una foto della cugina di William e Harry, la modella Kitty Spencer, oggi 30enne, figlia del fratello di Lady Diana. 

 

Kitty Spencer ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto risalente a quello che fu il suo primo giorno di scuola.

Inutile negarlo: Kitty e Charlotte confrontate al 1° giorno di scuola di entrambe, si confondono tale è la loro straordinaria somiglianza. 

A chi somiglia la principessa Charlotte del Galles - Immagini ©LaPresse con licenza d'uso
 

Qui la domanda “a chi somiglia la Principessa Charlotte” sembra trovare una risposta definitiva e concreta. Del resto, osservando la crescita di Charlotte, i colori e i lineamenti sembrano essere esattamente quelli degli Spencer, gli stessi che ha ereditato William.

 

A chi somiglia la principessa Charlotte veramente: è stato svelato da questa foto?

La principessa Charlotte è “uguale” alla nipote di Diana! Possiamo affermarlo con una esclamazione!? Le loro foto, confrontate in due scatti a parità d’età, non lasciano nessun dubbio: Charlotte ha ereditato dalla nonna paterna la bellezza, la stessa che i nipoti di Diana confermano essere propria della famiglia Spencer.


Articolo originale 28 Novembre 2018, aggiornato al 3 Ottobre 2022



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici