Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come è caduto Julien nel pozzo (Foto del bambino)

di Federica Federico

20 Gennaio 2019

Come è caduto Julien nel pozzo? In molti si sono posti questa domanda chiedendosi anche dove fossero i genitori del bambino nel tragico momento in cui è caduto in quel buco scivolando per 70metri nel ventre della terra.

 

La stessa domanda se l’è posta anche la Guardia Civile (la polizia spagnola) che addirittura ha voluto accertare la presenza de bambino nel pozzo compiendo esami sul DNA (poi rinvenuto all’imboccatura stessa del profondo foro che ha inghiottito Julien).

Come è caduto Julien nel pozzo

Come è caduto Julien nel pozzo e dov’erano i suoi genitori in quel momento – la ricostruzione della Guardia Civile compiuta sulla base di fitti interrogatori ai familiari e tenendo conto dell’ultima foro del bambino.

 

Julien stava mangiando qualcosa prima di cadere nel pozzo (si era detto un pacchetto di caramelle, a quanto risulta dalla ricostruzione del quotidiano online El Mundo, accompagnata anche da un’immagine, erano patatine). Proprio quella bustina è stata riporta alla luce dal robot che i primi soccorsi hanno calato nel pozzo per avere contezza dello stato dei fatti.

 

Come è caduto Julien nel pozzo

Come è caduto Julien nel pozzo – Fonte immagine: ElMundo.

Una foto di Julien era stata scattata poco prima della caduta nel pozzo, avvenuta sotto gli occhi dei parenti, indossava una tuta da ginnastica blu e rossa e giocava all’aperto in quell’area agricola a ridosso della fattoria di famiglia. La fattoria è in via di ristrutturazione e l’intera zona è interessata da lavori di miglioria e manutenzione. La vera fatalità è stata il pozzo scoperto, l’imboccatura, cioè, non era stata sigillata come si dovrebbe per ragioni di sicurezza e cautela.

 

Ma precisamente come è caduto Julien nel pozzo, perché nessuno ha potuto fermarlo?

 

Erano le due del pomeriggio di domenica scorsa, 7 giorni fa, le donne in cucina stavano preparando una paella , ma la madre del ragazzo non era con loro perchè lo stava guardando giocare. E’ rimasta lì fin quando il suo telefono non ha squillato, allora ha chiesto al marito di controllare il bambino e si è allontanata, agganciata la telefonata a raggiunto la cucina.

Il papà si è distratto solo un attimo mentre Julien correva insieme al cuginetto, quando ha rivolto lo sguardo a suo figlio era già troppo tardi: il ragazzino era scappato circa 12 metri più avanti rispetto al punto in cui era il papà e stava per cadere in quel maledetto pozzo,

 

Questa è la ricostruzione che la Guardia Civile come riportata dalla stampa internazionale.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici