Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Test visivi: teschio o donna, cosa vedi?

di Redazione VitaDaMamma

26 Febbraio 2019

L’osservazione di un’immagine può aprire squarci nell’animo e nella mente umana. Se questa affermazione vi sembra incredibile, vi basti riflettere sui test visivi, sulla loro natura e sulla funzione che assolvono nell’indagine introspettiva.

Per introspezione non si intende analisi psicologica in senso clinico, è questa una considerazione che va fatta per sgomberare il campo da qualsiasi possibile equivoco:

introspezione, sociologicamente e psicologicamente, vuol dire auto-analisi, ovvero analisi di sé. Non è un’indagine psicologica in senso stretto o medico, piuttosto è una capacità di auto controllo e auto critica.

I test visivi (e i test psicologici) aiutano l’introspezione, cioè l’auto-critica e vanno “giocati” così, per conoscere un po’ di sè, quel po’ che non si vede a occhio nudo

La domanda che vi poniamo è la seguente: guardate questa immagine e scoprite cosa nasconde ciò che immediatamente percepite, vedete prima un teschio o una donna?

test visivi, teschio o donna

 

Test visivi – ecco qual è il significato del teschio

Comunemente il teschio è associato alla morte, invece chi lo vede è probabilmente una persona forte e capace di affrontare nuove sfide. Il teschio simboleggia la capacità di gestire la vita, determinare il proprio cammino guardando oltre il quotidiano e persino oltre i limiti dell’ora e adesso e oltre i piccoli ostacoli comuni alla vita di ogni giorno.

Chi ha visto prima di ogni altra immagine il teschio è probabilmente una persona determinata capace di coinvolgere gli altri, un leader trascinatore e fiero.

test visivi teschio

Test visivi – ecco qual è il significato della donna

La donna raffigurata in questa immagine è contratta su se stessa, sta chiusa come se fosse nascosta. L’indicazione posturaledi questo corpo femminile non è secondaria: chi ha visto la donna prima di qualsiasi altra immagine è una persona provata, probabilmente vive un periodo di affaticamento stanchezza e forse ha bisogno di liberarsi dalla opprimente presenza di qualche persona tossica.

test visivo: donna teschio

Ricordate che i test visivi vanno affrontati con spirito introspettivo e un pizzico di voglia di giocare con se stessi cercando di vivere la vita con autocritica. Qesti test ludici e di svago non possono sostituissi a indagini psicologiche.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici